loading

Week end Chiesa in Valmalenco – report

POSTED IN Reports COMMENTS 0
 

L’inverno ha stentato a partire, ma ora timidamente sembra che sia arrivato…la neve ha iniziato ad imbiancare le montagne italiane e proprio nel primo week end di neve vera Hot Ice Snowboard ha fatto una “capatina“ a Chiesa in Valmalenco.

La località lombarda si raggiunge agevolmente da Sondrio ed in soli 14 km ci si trova ai piedi della funivia più grande del mondo (160 posti) che in soli 2 min ti porta in cima ad Alpe Palù da dove parte tutto il comprensorio di Chiesa in Valmalenco.

 

Piste per tutti i livelli che si snodano nei boschi e che partono da una altezza sul livello del mare di 2080 per raggiungere i circa 2400 m.

La prima giornata è stata caratterizzata da una copiosa nevicata che è stata un toccasana per la stazione sciistica ma senza dubbio anche per noi, permettendoci di iniziare a scaldare le gambe su della bella neve fresca.

Il giorno dopo lo scenario si è presentato ancora meglio con tutti gli impianti aperti e quindi con la possibilità di sfruttare tutte le piste ma soprattutto dei bellissimi fuori pista.

Tutta la foga che avevamo per tracciare nuove linee non ci ha permesso di fare molte soste per fotografie. Il terzo giorno il sole è arrivato a concludere un week end di neve e divertimento in compagnia della family Hot Ice Snowboard.

Foto: Maurizio Morici

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fweek-end-hiesa-in-valmalenco-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.