loading

VIII AARON SHOEMAKER Memorial all’Alleghe Superpark

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

Domenica 27 gennaio, in occasione dell’ottavo Aaron Shoemaker Memorial, abbiamo fatto tappa all’Alleghe Superpark per fotografare e filmare uno dei più importanti eventi che ha luogo nel parco.

Questa gara non competitiva è ormai un appuntamento fisso in uno degli snowpark storici di Dolomiti Super Freestyle, che proprio con questo incontro ha inaugurato al meglio la stagione.


L’Alleghe Superpark ha aperto i battenti due domeniche fa, giusto in occasione dell’ottavo Aaron Shoemaker Memorial… non si poteva cogliere occasione migliore! Il park, fresato di fresco e tirato a lucido come vogliono le grandi occasioni, si presentava al suo meglio.


Il setup di gara prevedeva due grossi kicker in linea, rispettivamente da 10 e 13 m, sui quali gli snowboarder e freeskier hanno regalato un’ora di spettacolo freestyle con una jam session assolutamente adrenalinica! I rider si sono esibiti in trick pazzeschi e a scaldare ulteriormente il pubblico ci ha pensato anche l’ospite d’eccezione Jason Cesco, che si è divertito a saltare sui jump con la sua motoslitta.


L’Aaron Shoemaker Memorial non è un contest competitivo, non sono infatti previste né linee di partenza né pettorali. Quello che accomuna i rider è la voglia di divertirsi insieme facendo freestyle e ricordando Aaron, uno snowboardista statunitense deceduto tragicamente nel 2004 in seguito a un incidente sulla tavola.


Questa è una gara che non prevede premi in denaro e non porta punti per classifiche nazionali o internazionali, ma il cui trofeo a forma di chitarra è molto ambito per il suo valore simbolico. Quest’anno il premio è andato a Kevin Kok, primo classificato tra gli snowboarder mentre Simone Canal si è aggiudicato il primo posto nella categoria freeski. Complimenti ragazzi, ottima prova!


Dopo le premiazioni alla baita La Stua, abbiamo chiesto a Marco Resenterra, l’organizzatore dell’evento, di delineare per noi il ragazzo a cui è dedicato il memorial. “Aaron è spuntato dal nulla nel 2002, dopo che aveva deciso di passare qualche tempo in Italia con la sua ragazza italiana di Agordo, vicino ad Alleghe. Semplicemente si è presentato mentre costruivamo l’Alleghe Superpark ed ha chiesto se volevamo una mano. Di lì a poco, grazie al suo livello di riding, ma soprattutto grazie al suo essere una persona solare, super divertente, ed alla sua disponibilità, si è inserito nel “giro” dello snowboarding italiano, partecipando a gare, shooting, meeting e tutto il resto… L’abbiamo conosciuto ad Alleghe, quindi lo ricordiamo lì, dove tutto è cominciato.”


Ringraziamo Marco per aver condiviso con noi questo bel ricordo di Aaron e la perfetta organizzazione dell’ottavo Aaron Shoemaker Memorial.


Per (ri)vivere le intense emozioni di questa giornata di freestyle date un’occhiate alle foto e al video che abbiamo realizzato per voi.

Potete trovare ulteriori informazioni sul setup e gli eventi dell’Alleghe Superpark sul sito internet e la pagina Facebook del park

E come sempre potete trovare gli ultimi aggiornamenti anche sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook Dolomiti Super Freestyle, continuate a seguirci! Alla prossima!

{vimeo}58869213{/vimeo}

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fviii-aaron-shoemaker-memorial-allalleghe-superpark%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.