La stagione invernale è alle porte e quale occasione migliore dell'apertura impianti in Val Senales per iniziare a riscaldare i muscoli e riprendere un po’ di confidenza con lo snowboard. Così siamo partiti in otto e poi ci hanno raggiunto altri amici di Pescara e di Macerata, per andarci a fare tre bei giorni di snowboard in Senales.
Come al solito la Val Senales ti riserva un panorama spettacolare e arrivati a Maso Corto abbiamo visto la struttura preparata per l’occasione. Una rampa di 12 metri di altezza con un jump con 12m di flat e un bel table-slide posizionata sopra una Renault Espase. La serata è scorsa tranquillamente con la cena in albergo e un caffè al bar della piazzetta. La mattina dopo ci siamo svegliati con un bellissimo sole e la giornata è scorsa velocemente tra tricks in pista e "triks"…al rifugio. Il giorno dopo è iniziata la festa vera è propria con ai piede del ghiacciaio musica e il villaggio espositivo di molti marchi di snowboard.
La zona è stata presa d’assalto da tutti coloro che erano in ghiacciaio, vuoi perché c’erano tantissime cose da vedere e provare , ma soprattutto perché il tempo non è stato dalla nostra parte, infatti un nebbione fitto copriva tutta la montagne limitando la visuale a 5m.
Quindi le evoluzioni più belle che si sono viste sono state queste…
La sera contest sulla rampa in paese e poi festa “atroce” al garage. Domenica il risveglio è stato dolce, perché durante la notte era caduta la neve ad imbiancare anche le cime più basse, ma la nebbia sembrava far da padrona ancora.
Invece poco dopo il cielo si è aperto è il sole ha fatto da padrone. Quindi abbiamo potuto gustare un po’ di fresca e anche un bel park.
In verità io di tutto questo sono stato solamente spettatore, perché visto il mio infortunio, di circa un mese fa, che mi è costato la rottura del legamento crociato del ginocchio, non ho messo affatto lo snowboard. Comunque stare nel giro giusto, nei posti giusti e con le persone giuste fa sempre un enorme piacere…poi non sono mica questi i problemi…tra qualche giorno operazione e tra circa 5 mesi di nuovo sullo snowboard.
Mi sono divertito comunque molto a vedere i miei amici da un pò tutte le parti d'Italia che hanno preso d'assalto la panchina del park.