|
La FSI-Federazione Snowboard Italia insieme a Hot Ice Snowboard, Rockinthemiddle e ai gestori dei migliori snowpark appenninici si sono messi già al lavoro per il prossimo Circuito Centro Italia Freestyle FSI 13/14, con l’obbiettivo di far crescere questo importante appuntamento snowboard freestyle in tutto l’arco Appenninico.
Inutile stare qui a ripetere che successo sia stato quest’inverno. Chi era presente se n’è reso conto da solo e chi invece non c’era siamo certi che non ripeterà l’errore. Tutti comunque hanno potuto seguire tutto il circuito anche “da casa”, sfogliando le gallerie di foto o semplicemente rimanendo aggiornati sul web o sui social network durante e dopo le giornate di competizione.
Andrea Kichelmacher
Ora è il momento di svelarvi gli argomenti trattati durante l’incontro che si è tenuto a Roma il 12 maggio 2013, alla presenza del Presidente Luciano Rizzi e del Segretario Lucio Bresciani. Si è parlato molto dei punti di forza che hanno dato vigore all’edizione 12/13, ma soprattutto si è cercato di analizzare gli aspetti ancora migliorabili che possono rendere più avvincente il circuito e il format. Per questo sono stati raccolti tutti i feedback e le impressioni provenenti soprattutto dai rider, di comune avviso, il vero cuore pulsante del circuito.
Gabriele De Angelis
Marco Graziosi
La grande affluenza di atleti e Club provenienti dalle diverse regioni Appenniniche, da anni mai così numerosi in una serie di competizione, ha portato all’impegno di ampliare la distribuzione delle gare sul territorio. Questo darà la possibilità ai partecipanti di conoscere e confrontarsi ad un livello più alto e ai Club di far sentire la loro influenza anche fuori dalle mura della propria città.
Mariangela Giangiulio
Paolo Passaretti
Sempre in questo contesto di sana competizione sportiva sarà introdotta la classifica dei Club, quindi ragazzi e shop datevi da fare, mettete in piedi la migliore squadra possibile, iscrivetevi al prossimo circuito e giocatevela da vero Team!
Simone Prainito
Per il resto quello che possiamo dire è che c’è la volontà da parte della FSI e di tutti gli organismi coinvolti, di creare un circuito serio di gare che permetta a tutti i rider di competere nella migliore serie di eventi possibile, curati nel format, nel setup delle strutture sempre di qualità, nel regolamento chiaro e uguale per tutti, fino al montepremi equo e gratificante per uomini e donne.
Sono davvero tante le novità e le idee che bollono nel pentolone Circuito Centro Italia Freestyle FSI 13/14 e non mancheremo di svelarle man mano che verranno ufficializzate, per ora sappiate che conquistare il nuovo titolo non sarà un gioco da ragazzi.
Il Campione e la Campionessa se lo dovranno davvero meritare.
Foto: RockInTheMiddle