|
Il nostro amico Lido ci invio un nuovo report…questa volta i nostri amici sono andati a fare un giro sul Monte Fiegni. |
Questa è la parola per descrivere quello che Sabato abbiamo provato… Gli ingredienti sono stati : neve, vento e ….. pura liberta!!!!
Partiti alla volta del Monte Fiegni , Io , Andrea e Marco siamo arrivati alle 10:30. Fiegni è stata “la seconda scelta ” dato che le previsioni in altri spot erano un’incognita per via del forte vento.
Arrivati li … la sorpresa…… vento sui 12 nodi e …. neve con un bellissimo strato fresca fresca della notte prima. Cosi ci armiamo delle nostre vele e cominciamo la salita. Io Ozone Frenzy 11 2011 , Andrea Ozone Frenzy 7 2010 e Marco Ozone Frenzy 9 2011.
Fiegni è uno spot veramente eccezionale ….. c’è tutto ed è vastissimo….. Ad arricchire lo spot era la vegetazione presente sulla parte inferiore dello spot che rende la risalita molto piu entusiasmante.
Nel frattempo arrivano anche gli amici di Porto Sant’Elpidio … e Fiegni si riempie di colori!!! La scelta di Andrea di prendere la 7 è stata premiata quando siamo arrivati in cima.
Dei 12 nodi di partenza …. in cima si sono trasformati in piu di 20. Io e Marco avevamo fatto la risalita con meno fatica ,…. ma in cima abbiamo dovuto cambiare vela e prende la 7 Tutti e 2 avevamo la Frenzy 7 2011 alla sua prima uscita.
Cominciamo cosi il lungo giro ricco di salti …. , freeride …. e “disegnini” sulla neve… ( le nostre tracce su tutta quella neve fresca) Il panorama era eccezionale e il nostro umore era alle stelle. Davvero unico …… Quasi 5 h di pura passione , adrenalina , e divertimento .
Complimenti al mio compagno di avventura Andrea per la sua prima uscita di questo pazzo inverno. Un saluto a tutti i presenti ….. davvero un giarnata indimenticabile ALWAYS BIGDAY
Testo e foto: Lido Hans Lattnzi
www.bigday.it