Prima della fine dell’anno una bella snowboardata in amicizia è d’obbligo e anche se purtroppo gli impegni di uno e dell’altra non hanno fatto si, che la compagnia sia stata numerossima, abbiamo comunque trascorso una bella giornata in compagnia. |
Meta Ovindoli, anche perché dalle nostre parti la neve scarseggia, visto l’ultima settimana primaverile … cogliamo l’occasione quindi anche per fare due chiacchiere con i ragazzi del Magnola Snowpark e per essere presenti alla inaugurazione della loro nuova palestra “The Gym” … una palestra dedicata all’allenamento delle attività freestyle, attrezzata con tappeti elastici, vasca in gomma piuma, parete attezzata per arrampicata, mini rampa skate e box in neve plast per snowboard e freeski.
Francesco Taddei
Cristiano Bordi
Ma andiamo per ordine … sveglia che suona abbastanza presto (la distanza non è poca e ci aspettano tre ore di strada) ritrovo con alcuni al bar del paese per colazione; partenza per “raccogliere” pian piano gli altri del gruppo!
Michele Api
Alessandro Malatesta
Arrivati ad Ovindoli, purtroppo si presenta avanti a noi una bella fila alla biglietteria (siamo nel periodo natalizio e quindi è giusto che sia anche così) … si sale e anche qui le temperature dei giorni precedenti hanno fatto un bel “lavoretto”, asciugano tutta la neve caduta e facendola trasformare in un bel lastrone di ghiaccio (che non ha mollato mai, nemmeno a fine giornata).
Luca Banchetti
Francesco Taddei
Comunque nessun problema, l’importante è esserci ed usare l’esperienza … in questi casi mai esagerare ed osare, ma essere prudenti. Raggiungiamo lo snowpark che è già pronto, seppur le condizioni della neve sia per quantità che qualità non siano delle migliori … tre belle linee composte da salti, box e slide.
Michele Api
Francesco Taddei
Praticamente passiamo le nostre ore a girare rigirare sulle strutture, con una pausa pranzo intercalata da alcuni giri sul down rail posizionato avanti alla casetta del Magnola Snowpark.
Cristiano Bordi
La giornata scorre veloce (come sempre quando sei in compagnia di amici e fai qualche cosa che ti diverte) … si è fatta l’ora di ritornare a casa e ci aspettano le nostre tre ore di strada.
Prima però un saluto ed una visitina ai ragazzi dell’associazione Upper & Lower che come già detto sabato 29 gennaio 2012 hanno inaugurato “The Gym”.
Un imbocca al lupo grandissimo ai ragazzi della associazione Upper & Lower per la bella idea e il lavoro realizzato con The Gym.