|
In occasione del ponte dei morti un gruppo di marchigiani capitanati dal boss della family Big Air, Mario, hanno invaso il ghiacciaio austriaco di Stubai! Purtroppo si sa che in montagna il tempo puo’ giocare brutti scherzi… |
… ma chi avrebbe mai detto che stavolta nella sventura sarebbe nata una crew di “jibbers” con tanto di rider/fotografo munito di reflex!
Daniele , Michele e Alessandro
Dopo la prima giornata in cui le strutture perfette dello STUBAI ZOO PARK sono state prese d’assalto dai riders del centro Italia, il secondo giorno gli impianti chiusi (causa maltempo) hanno gettato tutti (o meglio QUASI TUTTI nello sconforto.
Soluzione 1: trasferta a Innsbruck, shopping austriaco e birre a nastro (mica male come opzione)!
Soluzione 2: voglia estrema di mettere la tavola ai piedi ad ogni costo, un “matto” irriducibile, se ne aggiunge un altro e un altro ancora, fantasia, tavole (e voglia di distruggerle), taxy e partenza alla ricerca del “giocarello” (che tradotto sarebbe uno spot)!
In paese c’era pronto ad attenderci un kiker, costruito dai local, dove ci siamo subito piazzati per fare qualche scatto. Dopo poco a noi si sono aggiunti alcuni ragazzi austriaci armati di casse acustiche e microfono per animare ancora di piu’ la situazione. Chiusa qualche bella rotazione e qualche backflip via alla ricerca di qualcosa di piu’alternativo come rocce, tetti di case e tavoli da picnic!
Alla fine il paese innevato e quello che aveva da offrire tra rocce, tetti e qualsiasi altro elemento, naturale e non, è bastato a soddisfare la nostra voglia di SNOWBOARD! Il mix di neve e creatività è quanto basta per gasarsi e non avere piu’ paura di dire “il park è CHIUSO..NOOOOO”!
Foto: Alessandro Pomeri
Riders: Michele Api (aka Ape), Daniele Camilletti (aka Lillo), Alessandro Pomeri
TXT: Michele Api, Giovanna Maggi