Lo scorso weekend è stata la volta di Ovindoli per la penultima tappa del nuovo circuito gare Snowpark Cup patrocinato dalla FSI-Federazione Snowboard Italia e integrato nel circuito TTR/WSF. |
Hoticesnowboard.it, essendo media partner dello SnowparkCup, era presente all’undicesima tappa, la Danchehall Rider Contest del Fiat Freestyle team Magnola Snowpark.
Snowpark veramente in forma con un’area “L” dedicata ai jumps ed un’area “M” e “S” jump e slide “L”,” M”, “S”.
Il weekednd di Ovindoli però non era solamente gara, ma anche una due giorni a base di musica raggae con Don Rico e Terron Fabio dei Sud Sound System, Piotta & Dutra, Senza Freni, Raina, Dabadub e molti altri che hanno accompagnato l’evento insieme ai tantissimi gadget offerti da Red Bull e Ceres che hanno allestito l’area chill out del Fiat Freestyle Magnola Snowpark di Ovindoli.
Ma torniamo alla parte agonistica del weekend … il format di gara prevedeva una sessione di 45 minuti sull’area dei jumps grandi e 25 minuti sull’area slide; categorie man, women, rookie. I migliori 5 si sarebbero sfidati nella finalissima.
Purtroppo il vento forte non ha permesso lo svolgimento della gara in maniera tranquilla e regolare, così l’organizzazione in accordo con tutti i riders ha deciso di annullare la finalissima e estrarre i risultati dalla media di tutte le votazioni rilevate dai 45 + 20 minuti di gara.
Malgrado le cattive condizioni meteo, con un vento che metteva veramente in difficoltà , i partecipanti non si sono dati per vnti ed hanno gareggiato con grinta e classe fino alla fine. Nella Categoria Men, a spuntarla è stato Omar Fratini, seguito Paolo Passaretti , Simone Pranito (pari merito) e Giordano Giosuè.
Nella classifica women Mariangela Giangiulio ha preceduto Jane Brunori e Manuela Mariani. Infine ma non per ultimo, anzi sicuramente il futuro dello snowboard, nella vincere la categoria rookie è stato il più tenace (anzi l’unico a resistere al freddo e al vento) Samuel Franchi.
Di seguito la classifica finale:
MEN
1.Omar Fratini
2. Paolo Passaretti
Simone Pranito
4. Giordano Giosuè
5. Andrea Kiker
6. Stefano Berti
7. Walter Brucheli
8. Pasquale Gentile
9. Daniel Moscardini
10. Michele Api
11. Paolo Oliviere
12. Francesco Taddei
13. Claudio Boccacci
14.Fabio Rinaldi
15. Daniele Del Moro
16. Simone Capitani
17. Alessio Tamoni
18. David Coarsalini
19. Giacomo Lulli
20. Daniel Milani
21. Alessandro Baron
WOMEN
1. Mariangela Giangiulio
2. Jane Brunori
3. Manuela Mariani
ROOKIE
1. Samuel Franchi
Foto: Michele Ciattaglia