|
“Giornatona da ricordare …. anche perchè la neve al centro Italia scarseggia e bisogna prenderla finche’ c’è. Partenza prestissimo … destinazione … ignota!! Cosi erano le premesse di Sabato 04-12-2010… |
La partenza era un po in sordina dato che le previsioni meteo non erano poi cosi incoraggianti. Decidiamo di andare alla volta di Ragnolo e casomai proseguire , in caso di scarso innevamento , verso uno spot da scoprire.
Arrivati a Ragnolo la situazione non era delle piu rosee. La parte verso gli impianti aveva uno scarso innevamento ….. pero … tante volte siamo andati di là del monte dove c’era molta piu neve. E cosi abbiamo fatto ….. e ci siamo incaminati a piedi ( strada chiusa ).
Dopo 10 minuti … ci si apre il paradiso …. Ragnolo era tutto innevata … 20 – 30 cm … Si…. sulle creste era un po di meno …. ma meglio di cosi.. in questi tempi di scarso innevamento…… Ore 9:30 … Armiamo subito le nostre vele . Io, new Ozone Frenzy 11 2011 e Marco, Ozone Manta 12.
E il divertimento comincia…… Salti , freeride …. tutto perfetto . Siamo arrivati alla parte piu lontana ….. bellissimo …. e tutto alla grande… Qualche nuvola ogni tanto arrivava. …. ma il tempo è stato sempre bello.
Il bello che sembrava di essere in un’isola felice perche tutto intorno il tempo non era bello… anzi.. Che dire …. il massimo .. neve , vento e tanto divertimento !! Piu’ di 4h di purissimo divertimento interotta da un improvvisa … NEVICATA.
Il fatto di maggiore importanza è arrivato dopo con l’arrivo di Lucio .
Era la sua prima session di snowkite.Il suo battesimo di questo bellissimo sport che tanti sottovalutano. Lui ci ha creduto e …. è stato entusiasmante vederlo andare e gioire.. anche se il meteo non era un granche’.
Grande Lucio!!! E’ questo lo snowkite!!!!!! Pura EMOZIONE!!!
Saluto anche ad Attilio….
Testo e Foto: Lido Hans Lattanzi
www.bigday.it