Ezzedine, un nostro socio e carissimo amico ci segnala un articolo di snowboard di rider tedeschi che hanno fatto una spedizione sui monti Libanesi. Di seguito l'articolo…scusate per la traduzione non proprio fedele…
Il sole abbagliante è riflesso nel mare. Ai nostri piedi: Beirut, il capitale libanese. Dietro noi le bugie “valle di Bekaa„ e nel nord il deserto siriano è allungata fuori.
Il nostro giorno ha cominciato in un café della via a Beirut. Caffè arabo e croissants eccessivi abbiamo goduto i primi raggi della molla d'avvicinamento del sole. Nel frattempo siamo nella neve, “sulla sommità della Dome du Mzaar„ (2465m), l'più alto punto nel ricorso di sport di inverno “di Faraya„. È l'altezza dell'inverno qui; ci è oltre tre tester di neve. Possiamo appena attendere, lasciare le nostre piste nella neve glistening della polvere. Già facciamo i nostri legare bordi ai nostri piedi che tutto ha selezionato la loro linea per la discesa. La vista è unsurpassable. Sulla nostra discesa le fontani enormi della neve della polvere stanno sparando sopra le nostre teste. Stiamo immergendo nei pendii ed in piacere – non ci è arresto noi. Ciò è che cosa snowboarding dovrebbe sempre essere come. Dopo che la nostra prima discesa profonda della neve nel Medio Oriente noi possa appena crederla. Siamo di volo del `' quattro ore pure via dalla Germania, in un paese che quasi ognuno conosce. Appena, tuttavia, per il relativo inverno perfetto mette in mostra le circostanze, alas…. Questa mattina ci siamo resi conto rapidamente che gli sport di inverno non sono esattamente gli sport nazionali più diffusi.
Sul senso al ricorso di corsa con gli sci dobbiamo passare un punto di controllo libanese dell'esercito. Siamo consentiti per passare. Gli automobili parcheggiati sullo spazio di parcheggio pompously flaunt la ricchezza degli entusiasti di sport di inverno del `'. Anche le tecniche di fissazione, con cui – principalmente punta del progresso – i pattini sono trasportati sull'automobile sono esagerate da dire il minimi: con la nostra sorpresa sono fisse, dal sussidio dei collegamenti magnetici, direttamente sul cofano. Quando in primo luogo abbiamo assistito questa presentazione del pattino abbiamo scoppiato fuori ridere. Abbiamo ricevuto amichevole ma irritato cerca questo ed ha scoperto più successivamente che questo è sembrato essere il senso comune trasportare la vostra apparecchiatura di sport qui. Tuttavia gli sport non svolgono il ruolo principale qui. Che cosa conta deve vedere ed essere visto. Quasi ognuno sta agitandosi intorno all'elevatore principale, vicino agli spazi di parcheggio e molti sono giusti usando l'elevatore per raggiungere il terrazzo del sole al del ristorante vicino. Gli altri elevatori della sedia sono appena in uso; qui, d'altra parte, troviamo le circostanze freeriding perfette: pendii untraced della neve della polvere.
Sulla sera precedente eravamo a Beirut ed avevamo organizzato venire a contatto di Judi, uno snowboarder sulla squadra libanese di snowboard, per il pranzo. Quando li seleziona in su dall'hotel presenta fiero il suo nuovo automobile che aveva ottenuto appena per il suo diciottesimo compleanno: Codice categoria di s di Mercedes, nero con i lotti di cuoio. Più tardi George, un amico di Judi, arriva sulla scena. Il suo automobile è sostanzialmente più piccolo – guida un Porsche. Dopo il pranzo abbiamo immerso nel nightlife de Beirut. Il Libano è una miscela culturale di Islam e di Christianity. Ma questo, non avevamo previsto: Randelli che elaborato sono designati dai progettisti e dalle persone dedite del partito che ballano la luce-heartedly fino alla mattina in anticipo. E la gente di Beirut ha mólto aggiornare sopra; ragazze in mini-skirts che ballano sugli acquari in cui i piranhas stanno nuotando. La parte anteriore di tutto della barra è fatta di vetro, che è niente dal usuale, realmente. Tuttavia fra le lastre di vetro di vetro un gran numero di pesci esotici sta nuotando. Ciò è approssimativamente come visualizzo un negozio di animali per il eccellente-ricco. Unluckily i prezzi per le bevande raggiunge facilmente il livello di Monaco di Baviera. Ma non desideriamo mancare l'esperienza – dobbiamo pagare alla pena la mattina prossima.
Durante la guerra civile atrocious, il Libano è aumentato ad una protuberanza triste; Beirut, soprattutto, dove i tumulti feroci hanno avvenuto. Prima di allora Beirut è stato conosciuto come il `Parigi dell'est': splendour e fascino in Arabia. Durante un periodo di short il Libano è diventato sinonimo per la guerra civile disperata e troppo soprattutto abbiamo associato i combattenti fanatic di Hisbollah, blocchetti della strada e completamente abbiamo bombardato fuori le case con il piccolo paese. Quando abbiamo sentito parlare della squadra libanese del pattino dei giochi olimpici negli anni settanta eravamo diventato curiosi. In qualche luogo questi atleti devono allora esercitarsi in indietro e queste montagne devono ancora essere là oggi. Qui, snowboarding e bagnandosi sopra lo stesso giorno è supposto per essere possibile. Curiosi, abbiamo precisato. `Noi' significato, rider Burgel Heckmaier della mondo-tazza precedente il pro, i freeriders Lars e Sven Gitterman, photographer Thorsten Indra ed io stesso. Dopo arrivando a Beirut, ancora abbiamo certo tempo: ci tuffiamo nella durata culturale del capitale di palpitazione. Beirut una volta di più sta cominciando a fiorire. Potete ritenere e vedere l'inizio dappertutto. Quando in primo luogo ramble attraverso la città le influenze delle colture differenti diventiamo apparenti e greeted con cordiality effusive: „ Da dove provenite? “, spesso siamo chiesti. Le reazioni alle nostre risposte sono eccessivamente amichevoli: “L'OH Germania, benvenuto nel Libano, ha un viaggio piacevole! “. Inizialmente piuttosto sono stato sorprendo all'amicizia ed ero persino poco un diffident dopo alcune (zum besseren il vorzeitigkeit del der di verständnis) esperienze negative precedenti di paesi arabi. Più tardi ritengo ashamed della mia sfiducia iniziale. Nessuno desidera venderlo qualche cosa o con noi. La gente qui è semplicemente unbelievably amichevole e servizievole!
Sul senso alla spiaggia scopriamo il distretto del Centro-Ville del `'. Quasi completamente è stato distrutto nella guerra civile ed ha usato essere il centro culturale di Beirut. La miscela di architettura Baroque araba ed italiana è stata ricostruita lovingly su un periodo lungo di ricostruzione. I primi cafés e negozi della via già stanno introducendo la nuova vita nel centro urbano e gli orrori della guerra sono duri da immaginare. Nei cafés potete ritenerti essere di destra a Parigi e particolarmente alla vista delle signore libanesi attraenti. Se andate altre due vie più avanti, tuttavia, al posto del `dei Martyrs' le tracce del combattimento house-to-house devono ancora essere riconosciute – ed il pensiero della guerra non sembra improvvisamente finora affatto più lungo. Il nostro driver li prende all'hotel ed in primo luogo di tutti rimaniamo incastrati nel caos di traffico di Beirut. Automobili innumerevoli di Mercedes-Benz – da 1950ies modella al più nuovo s-codice categoria. Non ho visto mai tanti automobili dalla marca con la stella. Visto loro così si è concentrato. Il `fatto in Germania' sembra altamente nella richiesta qui. Dal viale il de Parigi del `' vediamo la neve coperta montagne che appaiono in lontananza per la prima volta oltre la città. È soltanto la conclusione di febbraio ma le temperature sono t-shirt adattabile. Possiamo appena immaginare andare il giorno seguente snowboarding.
Da Beirut attraversiamo through i paesaggi collinosi. Le montagne coperte neve glistening al sole. Stanno sviluppando lentamente. Troppo lentamente per nostro gradire, possiamo appena attendere per arrivare là. Finalmente (ist del weg del vorfreude del der del konzept di das del sonst di da del geändert) raggiungiamo “Faraya„, il ricorso di pattino più grande nel Libano. Ci è neve qui, tre tester luscious di esso! Le pareti enormi di neve lungo le strade stanno mantenendoli dal vedere troppo, noi stanno guidando tramite un traforo all'aperto del `'. Anche se siamo finora del sud, astonishingly ci è più neve che nelle alpi. Il ricorso di `Faraya' è relativamente moderno: 16 elevatori, di più nuovi disegno ed abbondanza di stanza per la discesa. Dall'più alto picco della regione (2500m) abbiamo precisato sulle nostre prime discese off-piste. La neve mediterranea della polvere è così unbelievable guidare che continuiamo a destra ci scoliamo alla strada. Là tuttavia dobbiamo ci rendiamo conto che ora siamo situati quattro tester sopra la strada. È soltanto con la difficoltà grande che raggiungiamo la via qui sotto. Lo facciamo alla fine ed immediatamente ci dirigiamo verso gli elevatori ancora. È uno dei giorni migliori di questo inverno e questo anche se ogni di noi spende circa 100 giorni sullo snowboard ogni inverno. Abbiamo organizzato avere pranzo con Sara, Judi e George dalla squadra libanese di snowboard. Antoine, la loro vettura viene particolarmente da Beirut venirlo a contatto di. Lui ed i suoi snowboards dell'importazione di Habib del fratello nel Libano, organizzano le corse di snowboard ed assistono ai talenti giovani di snowboard. I due non osservano come hanno difficoltà dei soldi.
Dopo il pasto il relativo tempo del partito. Siamo ancora knackered dalla notte lunga, a Beirut, quando abbiamo avuti alcune bevande ai giorni. L'umore exuberant dei nostri amici libanesi è altamente contagioso – e ci era il maltempo previsto il giorno seguente comunque per: potremmo dormire in ritardo. Burgl ha spezzato lo scherzo della sera in cui ha chiesto a Sven e a Antoine se tutti i musulmani fossero cristiani. In primo luogo ha interferito alcuno irritata cerca la sua conoscenza religiosa, allora tutta ha scoppiato ridendo ed interamente abbiamo avuti una risatina per le coppie seguenti delle ore a causa di questo slogan. Whacked e stanco lasciamo per l'hotel ritardato alla notte. Burgl, la nostra partito-ragazza e l'religione-esperto desidera continuare a partying e rimane al randello. Ancora sta nevicando e siamo felici di ottenere inserire. Stiamo levando in piedi sulla sommità con i nostri amici libanesi. Ha nevicato pesante durante la notte, oltre 30 centimetri. Anziché il maltempo previsto, il nostro sonno corto è stato disturbato ruggito di triplo dal nostro Lars dell'presto-uccello': “Suuun! Poooowder! Ottenere il uuup!„. I nostri orecchi ancora stanno crescendo dalla disco-notte. Tuttavia, Lars è di destra. Nei limiti di tempo record siamo regolati per andare. Fortunatamente l'imballaggio è una procedura automatica – ogni movimento si è esercitato in mille volte. Gli atleti libanesi dignified di inverno non sembrano preoccuparsi troppo per la neve della polvere. Preferiscono usare pattino-fanno funzionare: quanto fortunato per noi. I nostri amici libanesi sono scossi ancora quando diciamo loro che, su nessuna volontà di cliente usiamo i funzionamenti, anche se sono, come nostro libanese discutiamo, preparato così magnifico. Essendo freeriders ed entusiasti della neve della polvere di tanti anni, non possiamo mancare semplicemente la nostra probabilità in queste circostanze di sogno, molto poichè gradiremmo a. Siamo caduto per la polvere libanese, la vista del mare e di Beirut che elimina regolarmente il nostro alito: non desideriamo mai lasciarli… unhurriedly stiamo disegnando le nostre piste nei pendii della polvere. Scopriamo che i cornices numerosi della neve vanno giù lungo i burroni. Ciascuno otteniamo il nostro proprio burrone e possiamo lasciare fuori di vapore al soddisfare del nostro cuore.
Siamo sul nostro senso ai cedri del `' che i secondi più grandi sport di inverno ricorrono nel Libano. Un arresto al porto marittimo di 7000 anni di Byblos è un assoluto deve. Abbiamo un pasto in un ristorante libanese tradizionale. Nei ristoranti ci è i oevres di fino a 40 hors d differente' che sono consumati con pane piano. I sottaceti dell'olio di oliva, colle del sesamo, hanno cotto le verdure, le specie alla griglia differenti di insalata ecc. Ciò è così opulent che nessuno sarà affamata più quando il piatto principale è servito. Continuiamo verso i cedri del `'. Il passaggio della montagna tesse attraverso i villaggi innumerevoli della montagna sulla valle. Nella luna piena raggiungiamo l'alta valle dei cedri. Il villaggio si trova ad un'altezza di 1950 tester ed è circondato dai picchi nevosi di intorno 3000 tester, illuminati brillantemente dalla luna. I cedri del `', erano pricipalmente famosi per i relativi legno del cedro. Tristemente, i legno erano quasi completamente hanno eliminato ed il legno importante è stato esportato. Che cosa è rimasto è una piccola foresta che ora è protetta tramite conservazione della natura. I nuovi cedri sono piantati ancora. Gli alberi possono raggiungere un'età di fino a 1500 anni, ma soltanto si sviluppano molto lentamente. Occorrerà tempo molto molto fino a che non ci siano legno prosperanti una volta di più. Il ricorso dei cedri del `' non è grande e moderno quanto quello di `Faraya'. Ci è ma alcuni, elevatori piuttosto antichi, anche se quello più alto raggiunge fino a 2800 m. sopra il livello del mare. “Perchè sono gli altri elevatori non in uso?„ Chiedo al proprietario degli elevatori. Lo guarda uncomprehendingly, indica all'aereo si esercita nell'elevatore e mi dice quanto il pendio è preparato meravigliosamente. Alla mia domanda ripetuta riguardo agli elevatori chiusi spiega che l'unico elevatore che va sulla montagna è un elevatore dell'esercito e quindi è riservato ai soldati che stanno esercitando in sciare là. Ciò sta ottenendo una punta molto, noi pensa: siamo supposti allo snowboard su terreno piano solo perché che la fanteria libanese della montagna sta esercitandosi in sciare? “Ci è, tuttavia, sempre una possibilità„, dice, ghignando largamente e ci scrive una lettera di riferimento. Almeno questo è come capiamo lo scarto di carta scritto in Arabo. Il responsabile dell'elevatore appena parla affatto inglese.
Ci sono due soldati che si siedono nella capanna dell'elevatore, controllante li torvo. Leggono la nota e, dopo una discussione corta, ci danno un biglietto di giorno. Facciamo la coda in su all'elevatore. Dire che ci siamo levati in piedi fuori, con il nostro ingranaggio colourful di snowboard, sarebbe minimizzato. I soldati, in loro uniformi assomigliano ad una squadra motley dei mercenaries. Il giro in su con l'elevatore è un'esperienza molto speciale. L'elevatore avere almeno 50 anni e non sembra essere effettuato mai. A metà strada su sembra essere il posto normale dello sbarco. Ma non desidero ottenere fuori prima della parte ripida! Ciò tuttavia è giusta che cosa i sbarco-soldati sfrenatamente gesturing del `' stanno segnalandolo per fare. Rifiuto appena come con veemenza ed indico più ulteriormente in su. Saltano da parte all'ultimi momento e radura il senso, agitante le loro teste. Arrivando alla parte superiore scopro perchè: il dilagare all'estremità della piattaforma di sbarco manca! Salto fuori dell'elevatore e vengo ad una fermata appena prima il abyss. Fortunatamente la parte del catwalk è ancora là dall'un lato. Di qui posso avvertire gli altri del pericolo di arresto; by means of gridando. Dall'più alto punto del ricorso non è lontano al `Quorned come Sawda'. Con 3087 tester è l'più alto picco nel Libano. Con i pattini della neve ci arrampichiamo verso il picco. Il senso risulta abbastanza gravoso e lungo. Li prende oltre tre ore per raggiungere la sommità. L'ascesa era utile. Godiamo la vista meravigliosa del Libano. Dal Mediterraneo le colline di verde aumentano e diventano alpine nell'alta valle dei cedri. Fra il canyon di Kadisha la valle si inserisce. Sotto noi cedri del `di bugie' con i relativi ultimi alberi del cedro. Verso l'est trascuriamo la valle sterile di Bekaa del `'. È la regione della viticoltura più grande del Libano. Il vino è particolarmente fine, il Romans già iniziato per coltivare il vino là 2000 anni fa. La copertura della neve si estende giù fino 1200 tester – termina soltanto in cui raggiunge i primi oliveti. Nella distanza possiamo fare fuori il `Baalbek'. Qui ci è una delle tempie romane più grandi ed il più bene conservate. Il `Baalbek' era la base romana più importante nel Medio Oriente.La vista raggiunge alle montagne del Anti-Libano del `', trovantesi di fronte a, poco un più basso ma inoltre nevica coperto. Al nord vediamo il deserto siriano. Unbelievable! Dal profondamente nevicato sulle sommità percepiamo tutte le zone climatiche immaginabili dal deserto al mare. Tempo sta premendo. Raggiungiamo una cresta che cade verso l'est e stiamo cercando una discesa adatta che li condurrà di nuovo ai cedri del `'. All'estremità della cresta un burrone cade giù oltre 1100 tester di altezza: ripido e sparpagliato con le roccie. Dal mare le nubi hanno riunito. L'atmosfera nel sole di sera sta diventando mystical: la valle sta emettendo luce sotto il sole basso; le nubi raggiungono fino a appena sotto i cedri del `'. Tutto seleziona la loro linea. Dopo una discesa breathtaking raggiungiamo il villaggio stanco e soddisfatto. Il nostro proprietario li accoglie favorevolmente con tè caldo, il acqua-tubo libanese tradizionale ed i piaceri culinari locali. Sul senso di nuovo a Beirut passiamo la valle famosa di Kadisha. Ai nostri piedi il Mediterraneo glinting invitingly al sole. Poco un successivamente raggiungiamo alla la spiaggia vicina di `Tam Tam'. Ora desideriamo scoprire: imbarco e bagnarsi sopra lo stesso giorno? Così, qui siamo; parte posteriore giusta dallo snowboarding ad un livello di 3000 tester con le discese oltre di 1000 tester di altezza. Da `polvere-alto' arem-divertimento del `'.Ora desideriamo tuffarci nelle acque abbastanza wintry dell'alambicco. Dobbiamo ottenere appena dentro là ora. Dopo indicando fuori davanti i nostri amici: “Stiamo andando nel Libano, stiamo bagnando ed imbarcando, in febbraio„. Incitiamo Lars ad andare in primo luogo, lui sempre avevamo avuti la bocca più grande di tutti. Con un inizio corrente e “un yeaaaah„ forte salta nell'acqua e si tuffa nella prima onda. Poichè non ci sono segni visibili del congelamento del `' sulla sua faccia osiamo andare dentro anche. E con una temperatura di 19° C l'acqua è realmente abbastanza tollerabile, persino piacevole, scaldino che un lago della montagna di estate, dopo tutti! Prima che la guerra civile scoppi è stato considerato chic unire gli sport di inverno con una festa del seaside nel Libano. 30 anni più successivamente possiamo dichiarare che questa combinazione è unica. Indietro a Beirut veniamo a contatto di in su una volta di più con i nostri amici dalla squadra libanese di snowboard. All'interno di un a breve termine abbiamo avuti amici diventati nonostante tutte le differenze. Andiamo insieme ad uno dei randelli più alla moda a Beirut. Il `BO-18' è il randello della gioventù partito-pazzesca. Il `nome BO-18' è stato rilevato da un bombardiere-aereo che ha caduto regolarmente le bombe sul capitale libanese durante la guerra. Il tetto può essere alzato automaticamente, che è alla notte. Sotto il cielo starry ci è partying e ballante fino a presto di mattina. I libanesi hanno loro propri sensi di fare fronte agli eventi del passato – e partying sfrenatamente certamente è uno di loro. Anche se le ferite della guerra civile lunga sono cominciare giusto guarire, stiamo lasciando il Libano con una sensibilità della speranza. Nonostante tutti gli orrori della guerra, i libanesi sembrano riuscire a lasciare le ombre del passato dietro loro. Sulla strada ad un futuro pacifico il libanese potrebbe trasformarsi in in un esempio per la crisi ed essere in conflitto metà impressionante – regione orientale.