Da tempo che si pensava di unire due passioni in un unico viaggio … andare a fare snowboard in moto!!! Beh ci siamo riusciti, niente di speciale, però tante volte anche le cose non troppo complicate e difficili da realizzare danno belle soddisfazioni. |
In effetti poi non è così facile organizzare una cosa del genere; se trovi i compagni di viaggio appassionati di moto magari non hanno la passione dello snowboard e viceversa … poi l’estate è sicuramente la migliore stagione per una cosa del genere, perché con la moto le temperature sono le migliori, ma per andare in snowboard bisogna macinare tanti km (almeno per noi) per raggiungere i ghiacciai.
Beh comunque alla fine siamo riusciti ad organizzarci (anche se non proprio tutti presenti al lanciato appello), ma come raggiungere Les Deux Alpes???? ….”io in moto non ci vengo di sicuro su … divento scemo a fare tutti quei km di autostrada” … “ma dai che ci vuole” …”no, no, divento matto” …”e va beh dai carichiamo ste moto sul furgone e andiamo fino alla fine dell’autostrada”.
Arrivati a Oulx, usciamo dall’autostrada e cerchiamo un parcheggio per scaricare le moto e raggiungere così i nostri amici di Facciosnao a Les Deux Alpes (dove si sta svolgendo anche la Sequence Week e quindi incontreremo anche tantissimi amici).
Marco
Donato
Cristiano
Durante il nostro soggiorno presso la family Facciosnao, i miei due amici di viaggio (Donato e Marco) hanno approfittato della zona mooolto idonea alle due ruote e sono andati a fare un giro nella Val D’Isere … io invece (anche se non proprio del tutto recuperato dall’infortunio invernale) non ho saputo resistere al richiamo della montagna così mi sono fatto due giorni di snowboard.
Marco
Donato
Come al solito dopo il week end di divertimento e relax arriva il momento del rientro e questa volta il rientro è stato un po’ umido … appena usciti da Les Deux Alpes, direzione Oulx, è iniziato a piovere e quindi anche il carico delle moto sul furgone non è stato dei più agiati … ma va bene così, alla fine anche questo è stato un bel week end passato in compagnia di tanti amici.
Che dire di Les Deux Alpes … come al solito sempre piena zeppa di gente, tante supporto agli sport … in questo week end oltre a gare di down hill anche uno show di FMX.
Ringrazio i miei compagni di viaggio, Donato e Marco, che hanno permesso questa cosa da tempo pensata; ringrazio la family Facciosnao che con la loro solita ospitalità e con le loro iniziative ha contribuito alla buona riuscita del nostro week end di moto e snowboard.
Testo: Cristiano Bordi
Foto: Donato Corinaldesi