Nuovi aggiornamenti per l’Italia Freestyle Meeting di Modena Skipass. L’ 1 e il 2 novembre ‘08 ci sarà l’Invitational Freeski Contest sulle nuove strutture disegnate d Roberto Moresi.
INVITATIONAL FREESKI CONTEST
ITALIAN FREESTYLE MEETING – MODENA SKIPASS
1-2 Novembre 2008
Il più importante city contest Italiano è pronto per partire anche quest’anno, dopo il grande successo della passata edizione.
Durante l’Italian Freestyle Meeting ci sarà uno spazio interamente dedicato al freeski. Nuove strutture, disegnate da Roberto Moresi e da Doors-Rail e costruite nell’area esterna, saranno i rings sui quali i riders si daranno battaglia.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni devono essere spedite via mail al Responsabile Tecnico Freeski Davide Spluga davide.s@spiagames.com .
ASSICURAZIONE
E’ gradita Polizza Assicurativa personale.
FORMAT
Contest è su invito per atleti nazionali ed internazionali. Le richieste dovranno pervenire direttamente dai Team Manager, non sarà tenuta in considerazione nessuna richiesta diretta proveniente dai riders, questo per garantire un livello tecnico alto e assicurare spettacolo e divertimento, ma soprattutto per dare un valore aggiunto alla manifestazione e portarla, negli anni a venire, al vertice dei city-contest. Sarà solo ed esclusivamente il responsabile tecnico, dopo aver ricevuto i nominativi da parte dei Team Manager, a scegliere i 10 riders per le qualifiche e i 10 top-riders per le semifinali in seguito a valutazione.
TRAINING
Sono previste 2 sessioni di training, una nella giornata di sabato e una nella giornata di domenica ( prima del contest).Durante il training tutti gli atleti potranno girare random ma seguendo gli obblighi di casco e pettorale indossati.
veduta laterale spina + rail
QUALIFICHE
L’organizzazione sceglierà tra i riders segnalati dai vari Team Manager i 10 atleti che parteciperanno alle 2 runs di qualifica, la classifica verrà stilata tenendo in considerazione la miglior run delle due.I migliori 5 riders delle qualifiche potranno partecipare alle SEMIFINALI.
SEMIFINALI
In semifinale ci saranno 10 top-riders invitati dall’organizzazione sempre su segnalazione dei vari Team Manager, più i 5 migliori riders uscenti dalle qualifiche.Le semifinali si svolgeranno con le stesse modalità delle qualifiche, la classifica verrà stilata tenendo in considerazione la migliore tra le due runs. I migliori 5 riders delle semifinali potranno partecipare alle FINALI.
FINALI
I migliori 5 riders uscenti dalle semifinali si sfideranno in una finale a 3 runs libere.Per la classifica verranno tenute in considerazione le due migliori runs di ogni atleta. Nelle prime due runs gli atleti partiranno in ordine di pettorale, nella terza ed ultima run gli atleti partiranno in base alla classifica provvisoria dal quinto al primo.I migliori 3 riders si aggiudicheranno il montepremi.
GIURIA
La Giuria sarà composta da minimo 3 massimo 5 giurati che avranno il compito di giudicare in maniera professionale ed imparziale le performances degli atleti. La giuria si riserva la facoltà di poter eliminare dei riders dalla competizione a causa di comprovati motivi.
PRIZE MONEY
Il montepremi e la sua suddivisione è fissato dall’organizzazione. Non è permesso nessun tipo di accordo per la spartizione dello stesso tra i premiati. No split money.
PREMI SPECIALI
In base alla disponibilità del montepremi è possibile ipotizzare un premio per il BEST TRICK e uno per l’ HIGHEST JUMP.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA
Gli atleti devono presentarsi al training e al contest almeno 15 minuti primi prima dell'inizio, con il pettorale e il casco indossato.A bordo strutture si terrà il riders meeting e sarà spiegato il format gara assieme alla giuria.Nell'arco delle giornate di gara bisogna stare il più possibile tra le strutture e il race office per evitare problemi di rintracciabilità.Sono concessi reclami solo da parte dei team manager entro i primi 15 minuti dalla fine del contest (tempo utile per i giudici per stilare la classifica ufficiosa). Dopo questo termine la classifica diventerà ufficiale.
OBBLIGHI
Gli atleti hanno l’obbligo di indossare il casco e il pettorale ogni qualvolta utilizzino la struttura, quindi durante il training, le qualifiche, le semifinali e le finali, pena la squalifica.Durante il training si può girare random, mentre nelle qualifiche, semifinali e finali si gira in base al numero di pettorale. E’ gentilmente richiesto ai riders di collaborare con il personale nel caso fosse necessario, per liberare la struttura, lisciare e/o sistemare la struttura al fine di renderla agibile. La Direzione Tecnica si riserva la possibilità di eliminare i riders che non garantiscono la sicurezza per loro stessi e per gli altri.
ORGANIZZAZIONE
Il responsabile tecnico del contest avrà l’obbligo di vigilare sul buon funzionamento dell’evento, sulla sicurezza e potrà in ogni momento prendere decisioni in merito .
COME REGOLARIZZARE L’ISCRIZIONE
Appena arrivati a Modena – SKIPASS presentatevi al Race Office, situato nel padiglione B. Ci sarà un entrata privilegiata per I riders. Portate con voi un documento di identità, tutti i riders iscritti alla gara hanno diritto all’ingresso in fiera gratuito su presentazione di un documento di identità in biglietteria.I pass sono previsti solo per i giorni dei contest e sono strettamente personali. Al R.O. ci sarà Sara che vi darà tutte le indicazioni che vi possono servire.
OSPITALITA’
Solo i 10 top-riders che hanno accesso diretto in semi-finale, hanno diritto anche all’ospitalità da parte dell’organizzazione come di seguito specificato:Albergo formula mezza pensione IN venerdì 31 Ottobre 2008OUT domenica 2 Novembre 2008+ un buono pasto per il pranzo di sabato e domenica.
RIDERS
Tutti i 20 riders che partecipano alla gara hanno diritto ad avere il PASS di ingresso nei giorni di sabato e domenica.
COSTO
Essendo un “invitational” non ci sono nè costi di iscrizione nè cauzioni. La perdita del pettorale comporta la perdita del diritto a partecipare.In bocca al lupo! Ci si vede a Modena.
RAIL CONTEST
Tutti i riders del Jump-contest possono partecipare anche al Rail-contest, massimo 20 atleti.
Training
Qualifiche: 2 runs ogni riders, verrà tenuta in considerazione la migliore, passerano alla finale i 5 migliori riders.
Finale: 3 runs ogni riders, verranno tenute in considerazione le migliori due runs per stilare la classifica finale.
Responsabile tecnico freeski:
Davide Spluga Cell. +39.339.70.68.889
Email: davide.s@spiagames.com