Dopo una stagione veramente avara di precipitazioni nevose, quando orami più nessuno sperava sul fatto che potesse ancora nevicare…beh ecco che arriva un bella precipitazione che riesce a far rimanere al suolo circa cinquanta cm di neve. Naturalmente la neve di questi periodi e ad altitudini non troppo elevate,…
…"lascia il tempo che trova", …di questi tempi però è come "manna dal cielo".
Quindi con i gestori degli impianti di Sarnano/Sassotetto abbiamo deciso di provare a fare qualche cosa di ciò che avevamo programmato per il Mad.dalena Snowpark. Sabato 24 abbiamo iniziato a lavorare di buon mattino (le 6 a.m. circa) per poter creare almeno un paio di table top dove poter allestire due jump ed uno slide.
Non è stato facile perché non essendoci assolutamente il fondo i 50 cm presenti, come ci si muoveva con il gatto diventavano subito 10 e quindi si facevano delle buche enormi e riaffiorava la terra. Quindi abbiamo deciso di ammucchiare più neve possibile per farla depositare in modo che nel tardo pomeriggio saremo ritornati per fare i lavori di rifinitura. Visto però che alcuni ragazzi avevano il piacere di fare quattro salti, abbiamo ugualmente costruito un paio di piccoli kicher in modo che i riders presenti potessero sfruttare il bel tempo della mattina. Si proprio così, la mattina, perché verso le 13 la nebbia ha fatto da padrona e la visibilità era quasi nulla. Così non siamo più potuti uscire con il gatto per sistemare le due strutture. Abbiamo rimandato al mattino dopo;…come poteva presentarsi la mattinata?…ma è normale con un nebbione che non si vedeva ad un palmo dal naso.
Beh che problema c’è…si sistema un boxrail avanti alla Capannina e così pian paino si ritrovano una diecina di raiders che sfogano la loro voglia di neve sul “ferro”.
Purtroppo, ancora una volta il tempo non è stato dalla nostra parte, ma non importa in qualche modo riusciamo sempre a divertirci.
Il maltempo non ci ha permesso nemmeno di fare delle belle foto da poter pubblicare…ma accontentiamoci, tutto passa. Oramai speriamo nella prossima stagione.
Foto: Pamela Ciattaglia