Il freddo siberiano non si è fermato nemmeno davanti allo Snowpark Alta Badia, ma, nonostante le temperature, si è potuto finalmente shreddare sul set-up appena ultimato. |
Numerosi rider hanno accettato la sfida e ci hanno dato dentro come si deve sulla jibline. Anche noi eravamo presenti insieme a una troupe di riprese e abbiamo immortalato per voi i loro i fantastici trick.
Di solito lo Snowpark Alta Badia è baciato dal sole. Il primo febbraio 2012, però, il tempo ha giocato un brutto tiro ai rider. Il vento, le temperature polari e la scarsa visibilità l’hanno fatta da padroni, ed hanno reso ancora più duro il compito a chi doveva testare una jibline. Gli shaper hanno fatto però un lavoro eccellente e i rider erano supermotivati. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Rene “Renilla” Margreiter per sapere qualcosa in più sullo shooting e sul park.
Alta Badia e il sole vanno di pari passo come Renilla e i move spettacolari! Cosa è successo il primo febbraio 2012?
Sì, in effetti questo è un vero e proprio park-del-bel-tempo, ma la bassa pressione siberiana non ha avuto pietà nemmeno di noi. Il meteo non era per niente buono, ma abbiamo dato il massimo perché i rider trovassero comunque delle condizioni ottimali. Siamo riusciti a sistemare bene soprattutto la jibline. Si potevano provare tutti i jib e nessuno ha fatto più caso a quanto faceva freddo. Il divertimento è stato più forte ed è passato in primo piano. È stata davvero una bella giornata!
Com’è la scena dei rider locali e quali sono le attrazioni dello Snowpark Alta Badia?
I locali sono soprattutto freeskier, per questo gli snowboarder hanno ancora un po’ da recuperare. Nel park abbiamo in totale 10 jump e 20 jib, compresi quarter hip e multiobstacle, che lasciano molto spazio alla creatività. Ogni rider ha la possibilità di provare molte diverse linee combo.
Potete conoscere meglio l’attuale set-up sul sito dello Snowpark Alta Badia. Là potete anche vedere se il park è aperto e quali obstacle vi aspettano. Con l’ultimo snowboard clip e la Fotogallery potete farvi un’idea di quanto ci si possa divertire nello Snowpark Alta Badia anche quando non c’è il sole. Con le splendide previsioni che vi aspettano, nei prossimi giorni potrete comunque godervi lo Snowpark Alta Badia anche col cielo azzurro!
Non importa quindi che tempo faccia: venite allo Snowpark Alta Badia e… rip the jib!
Le ultime info le trovate anche sulla Fanpage di facebook
Al seguente link il video