loading

Red Bull PlayStreet – Report

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0


L’Austriaco Russ Henshaw è il nuovo campione del Red Bull PlayStreet 2009
A contendersi il titolo anche il diciottenne altoatesino Markus Eder

 

 


Oltre 10.000 spettatori hanno atteso a Bad Gastein (Salisburgo) lo scorso 14 Febbraio l’inizio del Red Bull PlayStreet, l’evento freestyle nel quale 20 tra i più famosi sciatori provenienti da 14 differenti nazioni, si sono dati battaglia su un percorso ad ostacoli all’interno della cittadina. Gli spettatori, oltre ad avere preso parte ad un magnifico spettacolo freeski, hanno assistito al trionfo del diciottenne australiano Russ Henshaw. Stile, creatività ed una gran dose di nervi saldi hanno permesso a questo giovanissimo rider di conquistare il titolo di Campione del Red Bull PlayStreet 2009. I rider austriaci Tobi Tritscher e Fabio Studer hanno conquistato invece rispettivamente il secondo ed il terzo posto di questo evento giunto alla sua terza edizione.

Dopo aver partecipato per la seconda volta al Red Bull PlayStreet, finalmente sono riuscito a vincere – ha dichiarato Henshawn che si è aggiudicato una Suzuki Gran Vitara nuova di zecca – L’incoraggiamento del pubblico lungo tutto il tragitto, l’atmosfera unica e il percorso perfetto mi hanno permesso di ottenere la vittoria. Russ ha così dato prova di uno spettacolo mozzafiato.   Tetti, rampe di scale, muri e ringhiere del centro della città sono stati solo alcuni degli ostacoli che i 20 sciatori hanno dovuto affrontare durante la gara. Più di 2000 m³ di neve e oltre 85 m³ di legna sono stati impiegati nelle ultime cinque settimane per creare uno spettacolo unico nel suo genere.

  

 Paddy Graham (GB), Russ Henshaw (AUS), Richard Permin (FRA) Kim Boberg (SVE), Tobi Tritscher, Patrick Hollaus, Fabio Studer (AT), Sebi Geiger (GER) e Benedikt Mayr (GER) sono stati avversari di tutto rispetto dell’australiano Russ che però più di tutti ha saputo convincere la giuria ed il pubblico dimostrando tutta la propria abilità in acrobazia e perfezione. A contendersi il titolo anche Markus Eder, l’unico italiano a rappresentare il nostro Paese a Bad Gaistein. 

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.redbull.at/playstreets  

Contatti 
Red Bull Srl                                                   

Laura Mele                                                                 Serena Parisi
E-mail: laura.mele@it.redbull.com                           E-mail: serena.parisi@it.redbull.com
Tel. 0362 90821                                                        Tel. 0362 90821
Cell. 348 8000033                                                     Cell. 348 6433519

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bull-playstreet-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.