RED BULL PLAYSTREET
L’italiano Markus Eder cercherà di rubare il titolo allo svedese Oscar Scherlin.
20 tra i più famosi sciatori provenienti da 14 differenti nazioni, il centro di una città come naturale percorso ad ostacoli, un pubblico pronto ad incoraggiare gli atleti lungo tutto il tragitto: queste le principali caratteristiche del Red Bull PlayStreet che già si preannuncia come uno spettacolo unico al mondo che avrà luogo nel centro di Bad Gastein (Salisburgo) il 14 Febbraio 2009.
Giunto alla sua terza edizione, l’evento è caratterizzato da un percorso più impegnativo rispetto a quello degli anni passati. I migliori sciatori del mondo daranno prova di uno spettacolo mozzafiato.
Lo show è assicurato! Agli atleti spetterà il compito di convincere la giuria e il pubblico dimostrando tutta la propria abilità in acrobazia, creatività, stile e perfezione. Il giorno prima della gara, la leggenda del freeski Jon Olsson (SVE) realizzerà un workshop per tutti coloro che vorranno partecipare.
Tetti, rampe di scale, muri e ringhiere del centro della città determineranno il percorso che gli atleti dovranno intraprendere durante la gara. Per superare le performance dei loro avversari e vincere così una Suzuki Grand Vitara nuova di zecca, gli sciatori dovranno convincere la giuria internazionale delle loro abilità e competenze tecniche compiendo salti acrobatici con intermezzi creativi, oltre a dare prova di possedere un proprio stile.
Quest’anno sono previsti avversari di tutto rispetto e il vincitore del Red Bull PlayStreet 2008 Oscar Scherlin (SVE) dovrà lottare per difendere il suo titolo. Tra i suoi avversari ci saranno Paddy Graham (GB), Russ Henshaw (AUS), Richard Permin (FRA) Kim Boberg (SVE), Tobi Tritscher, Patrick Hollaus, Fabio Studer (AT), Sebi Geiger (GER) e Benedikt Mayr (GER). Markus Eder sarà invece l’unico italiano a rappresentare il nostro Paese a Bad Gaistein.“PlayStreet è un evento unico. Siamo veramente entusiasti di prendere parte all’evento anche quest’anno”- affermano i vincitori degli anni passati, Scherlin e Gagnier.
WORSHOP
Chiunque si iscriverà all’workshop organizzato da Jon Olsson tramite il sito www.redbull.at/playstreets avrà la possibilità di provare il percorso un giorno prima della gara. Il migliore freeskier di tutti i tempi rivelerà i segreti dei suoi migliori trick venerdì 13 Febbraio tra le ore 14:00 e le 15:00.
Tutte le informazioni su eventi, hotel e ristoranti a Bad Gastein sono disponibili sul sito: www.onebigpark.at
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.redbull.at/playstreets
Contatti
Red Bull Srl
Laura Mele Serena Parisi
E-mail: laura.mele@it.redbull.com E-mail: serena.parisi@it.redbull.com
Tel. 0362 90821 Tel. 0362 90821
Cell. 348 8000033 Cell. 348 6433519