loading

Red Bull Innsnowation – Report Monte Bondone

POSTED IN Reports COMMENTS 0

Stefano Benchimol e Raffaele Cusini vincono la seconda tappa del Red Bull Innsnowation al Monte Bondone.

Prosegue il tour Red Bull Innsnowation con la seconda tappa a Monte Bondone, dove 12 fra snowboarder e freeskier italiani, in rappresentanza dei 3 snowpark finalisti, hanno dato il meglio di sé nonostante le condizioni meteo avverse.

“Jib in the Pipe” la struttura speciale realizzata per la seconda tappa di Red Bull Innsnowation. Sfruttando come base per il progetto l’halfpipe permanente di Monte Bondone, lo staff dello snowpark locale vi ha introdotto elementi innovativi per jump e jibbing, fra cui spiccavano due imponenti “wall ride” alti 2 metri e lunghi 6. Una struttura impegnativa per i rider in gara, ulteriormente messi alla prova dal meteo avverso della giornata.

Come per la prima tappa, anche l’evento di Monte Bondone prevedeva 4 categorie: snowboard pro e amateur, freeski pro e amateur. Fra gli snowboarder, la vittoria in entrambe le categorie è andata ai rappresentati del team locale di Monte Bondone Stefano Benchimol e Andrea Mainenti, che hanno saputo interpretare brillantemente tutti gli ostacoli della struttura. Fra i freeskier pro ha vinto Raffaele Cusini del team Chiesa in Valmalenco, mentre fra gli amateur Daniel Tschurtschenthaler di Val Senales. Ospite dell’evento anche Valentina Barengo, una delle rider di punta della nazionale italiana di snowboard, prima ragazza invitata a questo innovativo format.

La struttura “Jib in the Park” è stata valutata anche dal punto di vista tecnico per i parametri “realizzazione” e “versatilità”. Tali valutazioni, insieme ai punteggi del “progetto” e quelli dei risultati agonistici nei contest, contribuiranno a definire il team vincitore di Red Bull Innsnowation al termine delle tre tappe.

Guardate il video tratto dalla tappa Red Bull Innsnowation a Monte Bondone. 

Il terzo ed ultimo appuntamento di Red Bull Innsnowation 2013 si terrà sabato 13 aprile in Val Senales, dove i 3 team in gara si sfideranno sulla struttura “Jack in the Box”. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo.

Dopo la fase del “Design it”, ovvero l’ideazione delle strutture, e quella del “Build it”, che ha visto i park impegnati nella realizzazione dei progetti selezionati, si è ora aperto l’epilogo “Ride it”, in cui i 3 team si sfideranno in altrettanti contest che decreteranno il vincitore finale.

Ride it
I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. I tre team si sfideranno in ognuno dei tre park e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation, un premio in materiali e servizi per il valore di 10.000 euro e la possibilità di usufruire del gatto delle nevi offerto da Pisten Bully per la stagione 2013 / 2014.

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bull-innsnowation-report-monte-bondone%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.