loading

Red Bull Crashed Ice – Qualifiche Merano

POSTED IN Reports COMMENTS 0


Thomas Pirpamer si è aggiudicato la  gara Red Bull Crashed Ice  che si è svolta a Merano, valevole per la qualifica de Campionato internazionale di Ice Cross Downhill; il Red Bull Crashed Ice World Championship.

Thomas Pirpamer volerà a Monaco (GER) per partecipare al Red Bull Crashed Ice!

64 atleti da tutto il mondo si incontreranno a Monaco per la prima tappa del campionato internazionale di Ice Cross Downhill. Tra loro anche un italiano: il 22enne Thomas Pirpamer.

A Merano il 20 dicembre 2009, si è conclusa al Meranarena la prova per qualificarsi al campionato internazionale di Ice Cross Downhill, il Red Bull Crashed Ice World Championship.

I 18 concorrenti in gara hanno affrontato un percorso ad ostacoli allestito nel palaghiaccio per testare la loro abilità. Chicane, salti e un’imponente rampa posta al centro del palazzetto, le difficoltà prima di poter tagliare il traguardo.
Con 27,26 secondi l’atleta Thomas Pirpamer ha superato la prima prova di qualifica passando agli scontri diretti dove ha sbaragliato gli altri concorrenti. Ha conquistato così un posto tra i 64 partecipanti provenienti da tutto il mondo che si incontreranno a Monaco il 16 gennaio per la prima gara del Red Bull Crashed Ice World Championship.

Thomas Pirpamer ha 22 anni e arriva da Tirolo (BZ). Pattina da quando aveva 5 anni e fino a 3 settimane fa giocava nell’HC Merano, serie A2. Con questa prova di qualifica ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per confrontarsi con i migliori di questa nuova disciplina che combina lo sci alpino, il boardercross e l’hockey su ghiaccio. A Monaco lo aspetteranno adrenalici duelli a tutta velocità, giù per la pista di ghiaccio che sarà disegnata nel cuore della città come percorso di gara.
Si ringraziano il Meranarena e l’HCM Junior per la gentile collaborazione nell’organizzazione e nella promozione dell’evento.

Visitate il sito http://www.redbullcrashedice.com per restare sempre aggiornati e scoprire chi sarà incoronato campione del mondo di Ice Cross Downhill.

RISULTATI:

1. Tomas Pirpamer – Tempo di Qalifica 27,26
2. Tobias Obkircher – Tempo di Qualiifca 28.44
3. Michael Guarise – Tempo di Qualifica 27,69

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bull-crashed-ice-qualifiche-merano%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.