Dal 09 all'11 aprlie '08 a Bolzano si terrà l’8a Fiera Internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali insieme alla 6 aFiera Internazionale specializzata per la tecnologia alpina ed invernale. Segue il comunicato ufficiale…
Alpitec/Prowinter 2008, poche ore al via
L’inverno appena terminato è stato particolarmente favorevole per gli sport della neve. Come accade dal 2001, sarà Prowinter, il più importante appuntamento fieristico riservato ai professionisti degli sport invernali, a fornire, a stagione appena conclusa, un quadro consuntivo dello “Snow Business” e a promuoverne ulteriormente lo sviluppo. L’edizione 2008 della manifestazione, cui partecipano tutti i più rinomati produttori e distributori di abbigliamento, accessori, attrezzi e macchinari per la messa a punto di sci e snowboard, si preannuncia straordinaria anche grazie alla sinergica concomitanza biennale con Alpitec, la fiera di tecnologia alpina e invernale ospitata nel padiglione attiguo. Il settore neve può dirsi egregiamente rappresentato grazie al grande numero di aziende presenti: oltre 196 appartenenti a 14 paesi per Prowinter e 134 provenienti da 15 paesi per Alpitec. Grande attesa anche per gli eventi collaterali: nell’area Forum, all’interno del padiglione espositivo, si approfondiranno temi di assoluta attualità e si svolgeranno emozionanti premiazioni; l’adiacente centro congressi Fiera Bolzano/Four Points Sheraton sarà sede del convegno più completo e ambizioso mai programmato a margine delle due esposizioni: "Le funivie come porta per l'accesso universale alle montagne. Alto Adige: dalla prima funivia per il trasporto passeggeri al carosello sciistico più grande al mondo". Vi parteciperanno relatori internazionali di altissimo profilo e toccherà temi interessanti non solo per i gestori delle stazioni sciistiche ma per chiunque operi a diverso titolo nel settore degli sport invernali. Gli ulteriori incontri, le assemblee e gli appuntamenti organizzati dalle più importanti associazioni al Four Points Sheraton confermano il ruolo di leadership di Alpitec e Prowinter e la loro funzione catalizzatrice nel settore. Ampia soddisfazione da parte degli organizzatori dunque e premesse ideali per uno svolgimento che, con buona probabilità, vedrà crescere ulteriormente il numero dei visitatori rispetto al 2006, primo anno nel quale le due manifestazioni si svolsero in contemporanea. Alle uniche e ormai famose fiere italiane dedicate al mondo professionale della neve è prevista un’affluenza di circa 10.000 operatori, nazionali e internazionali.
immagini dell'edizione 2007
Scarica il Comunicato.
Alpitec/Prowinter 2008
Data di svolgimento: dal 9 all’11 aprile 2008
Luogo di svolgimento: nel quartiere fieristico di Bolzano
Orari di apertura: il 9 e il 10 aprile dalle ore 9 alle ore 18,00; l’11 aprile, ultimo giorno di svolgimento della Fiera, dalle ore 9 alle ore 17,00
Ingressi: riservato agli operatori; è ammessa la pre-registrazione in Internet
Prezzo del biglietto d’ingresso: Euro 8
Ulteriori informazioni:
www.prowinter.it
www.alpitec.it