Domenica 10 febbraio a Bolognola Ski si sono presentati tutti carichi e vogliosi di trascorrere una giornata in compagnia dai più piccoli ai veteran e subito dalle prime ore del mattino si è assaporata un’atmosfera molto friendly e giocosa.
Dopo un sabato di preparativi con un meteo perfetto, ci aspettavamo un meteo altrettanto clemente anche per la domenica …purtroppo il vento è stato invece abbastanza fastidioso, ma non ha potuto nulla contro la voglia di divertirsi dei presenti (concorrenti e spettatori) …ha solamente soffiato in faccia a tantissimi visi sorridenti e divertiti!
Il campo di “gara” era suddiviso in due tracciati paralleli, dove due concorrenti alla volta slalomavano 5 porte ed entro uno spazio prestabilito dovevano fermarsi e togliersi lo snowboard, per poi correre verso il salame!
Lungo il tracciato si sono viste le più belle scene ed invenzioni possibile per trovare il modo più veloce per togliersi lo snowboard e correre ad accaparrarsi lo scettro (il salame) che dava la possibilità di passare il turno. Il tutto condito dalla simpatia e dalle battute dello speaker ufficiale Francesco ”Durasse” Gioacchini.
Chi passava il turno però lasciava il salame a chi non lo passava, come premio … così via ad eliminazione diretta, si è arrivati alla finale del 3° e 4° posto e del 1° e 2° …dove, nella categoria Veteran/Medium, vincono Giordano Giosuè e Martina Conti (rispettivamente categoria Uomini e Donne) e nella categoria Baby/Entry vincono Valerio Lorenzetti e Benedetta Balducci (rispettivamente categoria Uomini e Donne) … ma soprattutto, possiamo dirlo con grande convinzione, ha vinto la voglia di fare snowboard in compagnia e mettersi in gioco semplicemente per divertimento!!
Di seguito la classifica finale:
VETERAN /MEDIUM Categoria Men
- Giordano Giosuè
- Devis Fenni
- Stefano Biribè
VETERAN /MEDIUM Categoria Women
- Martina Conti
BABY/ENTRY Categoria Men
- Valerio Lorenzetti
- Mattia Abbondanza
- Edoardo Loccioni
BABY/ENTRY Categoria Women
- Benedetta Balducci
Premio BEST TUFFO PER PRENDERE IL SALAME
Diego Falcionelli
Premio MIGLIOR VETERAN
Daniele Memè
Un grazie a Bolognola Ski per l’ospitalità, la disponibilità e per aver creduto a questo evento!
Un grazie a tutti i supporters Hot Ice Snowboard che continuano a credere in quello che facciamo:
BIG AIR LAB, NITRO SNOWBOARD ITALIA, CONTRABANDO CLOTHES, ARIETE, FRIENDISTRIBUTION … un grazie speciale anche ad OUT OFF per averci supportato per questa tappa!
Il viaggio di Slaom&Salam continua e domenica 24 febbraio sarà Monte Catria ad ospitare la seconda tappa del tour di slalom snowboard più strampalato dell’universo!!
Iscrizioni on line già aperte!
Clicca nel banner sotto per iscriverti subito …
Foto Maurizio Morici aka MaMo
Guarda la Gallery …