Si è svolta domenica 4 febbraio a Ovindoli la seconda tappa del Rookie Tour Italy, l’ Ovindoli Rookie Fest.

23 rider provenienti da diverse regioni del centro sud non hanno mancato l’appuntamento e si sono sfidati sulle strutture del Magnola Snowpark per conquistare il gradino più alto del podio e passare un bel week end di snowboard in compagnia.

11

Il set up del Magnola Snowpark, preparato perfettamente per ospitare il contest, prevedeva due linee, una linea small con 3 strutture in sequenza: jump, box e plug; una linea medium con 4 strutture in sequenza: plug, jump da 5 metri, jump da 6 metri e jump da 8 metri.

Il contest si è svolto nel perfetto stile Rookie Tour Italy caratterizzato dall’entusiasmo e complicità tra i ragazzi, inoltre le eccezionali condizioni meteo con tanto sole e temperature invernali hanno garantito condizioni ottimali che hanno permesso ai giovani di esprimersi al meglio.

2

Ad avere però la meglio su tutti è stato Davidh Ingenito che ha vinto nella categoria Rookie Men. Tra i rider più piccoli conquista la vittoria Manuel Carocci nella categoria Grom Men e Leonardo Volpe tra i Kids Men. Tra le ragazze invece si è imposta Flavia Lanucara nella categoria Rookie Women.

I vincitori si sono portati a casa tanti premi messi in palio da: Big Air Lab, City Beach Boardshop e Nitro Snowboard Italy

Classifica Completa Ovindoli Rookie Fest 2018:

Rookie Women
1. Lanucara Flavia
2. Nunziata Giulia                                                     

Rookie Men
1. Ingenito Davidh
2. Pagano Pasquale
3. Vitale Antonio
4. Iorio Alessandro
5. Buttaro Paolo
6. Carenne Marco Valerio
7. Meucci Matteo
8. Purificato Aristide

Grom Men
1. Carocci Manuel
2. Marcelli Matteo
3. Nigro Alessandro
4. Castelluccia Edoardo
5. Ercolani Valerio
6. Citoli Mattia
7. Fraioli Riccardo
8. Livraghi Michele
9. Leonardi Cristiano

Kids Men
1. Volpe Leonardo
2. Di Giuseppe Flavio
3. Fratini Riccardo

3
I piccoli rider costruiscono il podio mentre attendono i risultati del contest

Si ringrazia la crew del Magnola Snowpark Ovindoli per aver preparato in tempi record le due line di gara dopo le abbondanti nevicate della notte prima del contest, Big Air Lab, City Bech e Nitro Snowboard Italy per i ricchi premi messi in palio, Hot Ice snowboard per l’organizzazione della gara e infine tutti i ragazzi che hanno partecipato condividendo la forte passione per lo sport e i loro genitori, veri supporter delle nuove promesse dello snowboard!
Un grazie anche alle scuole snowboard Math Academy, Oneleven, Hobbit e Snow Club One, per seguire i ragazzi e per aver contribuito alla giornata!

4

Il prossimo appuntamento con il Rookie Tour Italy è il 17 febbraio a Obereggen, presto tutti i dettagli e info sulla tappa, stay tuned!

Il Rookie Tour Italy è patrocinato da FSI Snowboard Italia ed è supportato da Surf to Live, Jail Jam , Big Air Shop , Fakie Shop.com 
Media partner: 4Snowboard e Sequence

Calendario Rookie Tour Italy 2017/2018

20-25 gennaio / Livigno / World Rookie Fest – CONCLUSO
4 febbraio / Ovindoli / Ovindoli Rookie Tour – CONCLUSO
17 febbraio / Obereggen / Obereggen Snow Jam
21-25 febbraio / Pila / Valle d’Aosta Rookie Fest
17 marzo / Prato Nevoso / Prato Nevoso Positivity Fest
24 marzo / Madonna di Campiglio / Italian Masters 
– finale congiunta Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour


PHOTO CREDITS: PhotoSteph Stefano Di Cola


CONTATTI ROOKIE TOUR ITALY
Per informazioni: info@rookietouritaly.it

Rookie Tour Italy è un’iniziativa promossa da FSI, l’organizzazione rappresentante della World Snowboard Federation (WSF) per l’Italia, che dal 1986 si dedica esclusivamente allo sviluppo e alla promozione dello sport dello snowboard in Italia a tutti i livelli e per tutte le età, dallo snowboard agonistico in diverse discipline, a quello ricreativo, alle attività promozionali ed educative.