Il 30 ottobre 2011 a Modena Skipass si è svolta una tavola rotanda tra gli addetti ai lavori, per discutere su diversi progetti che in un prossimo futuro saranno i protagonisti dello snowboard itliano. Noi di Hot Ice Snowboard eravamo tra agli invitati alla tavola rotonda. |
Viene inaugurato in grande stile il progetto “Snowpark e Turismo” a Nissan Skipass 2011 grazie alla collaborazione tra Snowpark.it, Pointbreak e StudioLobo. Nell’area espositiva del padiglione B hanno trovato spazio 15 fra i migliori snowpark italiani che hanno affrontato la fiera proponendo al pubblico le proprie migliori offerte turistiche per la stagione ormai alle porte.
l’area Snowpark del Nissan Skipass 2011
L’intera area si è rilevata uno stimolante luogo di incontro in cui gli operatori specializzati quali shapers, responsabili APT, organizzatori eventi e referenti delle stazioni sciistiche, hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi, condividendo idee, progetti con il comune obiettivo di crescita del nostro settore. L’area ha attirato anche l’attenzione del TG2 che ha dedicato una parte nella rubrica “Si Viaggiare” ad alcuni degli snowpark esposti (Monte Bondone, Gaverland e Bardonecchia). Per chi non avesse visto il servizio su Rai2 lo abbiamo messo a disposizione sul web al seguente link: http://vimeo.com/31597333
Il momento di dibattito più importante è stato sicuramente durante la tavola rotonda indetta domenica 30 ottobre e che ha visto la partecipazione di ben 28 addetti ai lavori in rappresentanza degli snowpark di Monte Bondone, Abetone, Gaver, Aprica, Alleghe, San Martino di Castrozza, Bardonecchia, Cervinia, Livigno Mottolino, Livigno Carosello 3000, Monte Caio, Prato Nevoso, Swup Campo Felice, oltre che rappresentati delle company F-Tech, Kicker srl, Onboard, Snowpark.it, Pointbreak, Friendistribution ed inoltre Hot Ice Snowboard.
Fra gli argomenti emersi durante la tavola rotonda: vari suggerimenti per il congresso “Snowpark e Coordinamento Turistico” previsto per Skipass 2012, il suggerimento per la creazione di tessere “Skipass-Snowpark” per sconti sulle piste e l’idea di una Snowpark Cup (Campionati Italiani di Snowbaord). Nei giorni successivi alla tavola rotonda è anche emersa l’idea di riproporre un ulteriore incontro fra gli snowpark italiani a fine stagione per dare ancora più continuità al progetto.
Franz Perini e Alex Berger
Per Informazioni sul progretto “Snowpark e Turismo” a Nissan Skipass
Marco Sampaoli (Snowpark.it) marco@snowpark.it 340.3285569
Benedetto Sironi (Pointbreak Magazine) benedetto.sironi@tespi.net 338.5275801
Foto credits F-Tech (Raggi Eleonora ed Alex Berger)