loading

O’Neill Pleasure Jam 2013 – Dachstein is calling!

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

Le giornate si accorciano, le notti si allungano e i primi fiocchi di neve stanno cadendo su ogni parte del globo per la gioia di tutti gli snowboarder del mondo.

Ormai mancano solo poche settimane all’O’Neill Pleasure Jam 2013 ma la lista dei rider è già bella che pronta e noi ci apprestiamo ad accogliere sulla linea di partenza sia l’elite dello snowboard che gli esordienti dalla faccia pulita pronti a farsi le ossa alla loro prima gara 4 star WST.
Ma non saranno solo gli squali da competizione a contendersi il trono: i vincitori della Video Challenge si stanno dando battaglia sul web per conquistarsi il loro invito all’O’Neill Pleasure Jam 2013! Per metterla con le famose parole degli Europe “It’s the final countdown”, è il conto alla rovescia finale, e a questo punto vale la pena menzionare che i rider si sfideranno sulle linee dello Snowpark Dachstein per un premio totale di ben 20.000 $ US – e alcuni preziosi punti TTR.

Ancora una volta il ragazzo e la ragazza che ci stupiranno con i “Best Trick” della loro categoria vinceranno una vacanza di due settimane all’insegna del surf al famoso Balicamp in Indonesia. I rider hanno già puntato il premio, ma quest’anno la competizione è agguerrita! Vediamo quindi chi sono i concorrenti che si sfideranno per il bottino… Occhio alle facce nuove!

I vincitori dell’anno scorso Aimee Fuller ed Eric Beauchemin hanno già confermato la loro presenza per difendere il titolo, ma a sfidarli per il trono dell’O’Neill Pleasure Jam troveranno ad aspettarli parecchie facce nuove tra cui Sven Thorgren, Roope Tonteri e Tim Kevin-Ravnjak, ognuno dei quali ha le capacità per agguantare i trofei della categoria maschile. E come se non bastasse, ci sono un sacco di rookie che non vedono l’ora di affrontare i rider affermati. Il norvegese Ole Christian Hagen si sta facendo notare da un po’ di tempo all’interno del World Rookie Tour e ha le doti per essere uno dei migliori talenti norvegesi da esportazione.

Tuttavia è tutto da vedere come affronterà la gara sul Dachstein. Non dimentichiamoci inoltre della nuova ondata di talenti in arrivo dall’Est Europa. Rider come Tit Stante e Petr Horák stanno scalando velocemente i ranghi e per loro il Dachstein sarebbe l’occasione giusta per rovesciare il trono. In più tenete d’occhio i concorrenti austriaci come Matthias Weissenbacher e Clemens Schattschneider.

Questi ragazzi hanno passato l’estate a caricare le batterie in Nuova Zelanda e sono tornati carichissimi e pronti a impossessarsi della gara. Il line-up femminile Per quanto riguarda le ragazze, guardate verso ovest e le coste britanniche per Jenny Jones. Una rider da tenere in considerazione, Jenny ha in saccoccia una valanga di titoli dalle ultime stagioni, ma basterà per battere Aimee e negarle un terzo titolo all’O’Neill Pleasure Jam? Eppure questa non è l’unica sfidante alla corona di Aimee.

Elena Koenz ha già provato il suo valore ai Nescafé Leysin Champs e potrebbe essere una candidata credibile per il trofeo dell’O’Neill Pleasure Jam 2013. Tuttavia vedremo se Elena ha l’abilità necessaria per surclassare i double backflips di Aimee che abbiamo ammirato in altre gare. Con tutti questi rider che arrivano già scaldati da una stagione intensa nell’emisfero australe, sul Dachstein possiamo aspettarci i primi duelli della stagione con gli atleti che mostreranno per la prima volta in gara i trick appena appresi. Date un’occhiata alla lista completa dei rider!

Video Challenge: chi bucherà lo schermo?
Aimee ed Eric non devono preoccuparsi solo dei rider qualificati o invitati. Ancora una volta, l’O’Neill Pleasure Jam Video Challenge è arrivata alla sua edizione 2013 e un’orda di clip incredibili è stata caricata online perché il pubblico possa votare la sua preferita.
Il vincitore del biglietto vincente per l’O’Neill Pleasure Jam 2013 riceverà un posto per partecipare alle semifinali così come alloggio e skipass gratuiti.

Il bello è che non ci sono giudici, giurie o giustizieri di snowboarder che decretino il vincitore della sfida. Siete voi a decidere quale rider presenta il video migliore e siete sempre voi a votarlo! Evviva la democrazia! Le votazioni sono aperte fino al 1° novembre, cliccate su Boys e Girls per votare i vostri preferiti e farli partecipare alla mischia e per vedere i video in tutta la loro gloria.


Comodo e conveniente
I divani di Schladming si stanno esaurendo velocemente e dormire sul pavimento non è esattamente l’ideale, quindi se ancora non avete un alloggio riservato per l’O’Neill Pleasure Jam 2013, i pacchetti Sleep and Ride fanno al caso vostro.
Qui potete trovare tutti le informazioni.

 

Ora che avete tutti i succulenti dettagli del programma dell’O’Neill Pleasure Jam 2013, potete mettervi comodi, rilassarvi e lasciare che il teaser faccia effetto…

{vimeo}75470108{/vimeo}

www.pleasurejam.com
www.facebook.com/qparksjam
#pleasurejam

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Foneill-pleasure-jam-2013-dachstein-is-calling%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.