loading

News Snowpark Alta Badia

POSTED IN Snowpark COMMENTS 0
 


Lo Snowpark Alta Badia è pronto per la sua terza stagione e nel mentre è diventato il punto di riferimento tra le fantastiche Dolomiti.

Naturalmente fotografi e film maker non si lasciano sfuggire l’occasione per utilizzare questa favolosa location. Ma ora volgiamo lo sguardo all’anno scorso e godiamoci gli emozionanti Highlights appena confezionati!

Snowpark Alta Badia: parlano i protagonisti!
Ora che la stagione è alle porte abbiamo voluto chiedere direttamente ai protagonisti quali fossero le loro sensazioni rispetto all’anno scorso, i progetti per quest’anno e cosa si aspettano per il futuro. In questi giorni abbiamo intervistato il Parkdesigner Rene “Renilla” Margreiter che si occupa dello Snowpark dall’anno scorso ed il Rider Fabio Crazzolara che ogni inverno si allena nello Snowpark, due che il Freestyle lo masticano proprio da sempre. Per caricarci un po’ prima dell’inizio della stagione è stato caricato il Clip con gli Highlights della scorsa stagione. Una iniezione di adrenalina!

Partiamo con il nostro chirurgo: il Parkdesigner Renè Margreiter. Per lui l’inverno non finisce mai, è sempre in giro per il mondo tra Sud America, Nuova Zelanda ed Europa inseguendo il freddo e la neve. Anche quest’anno si occuperà dello Snowpark Alta Badia e tornerà tra le Dolomiti di cui è veramente entusiasta! Quando l’abbiamo incontrato era molto euforico e la prima domanda che gli abbiamo posto era quella più scontata.

Renilla, questo è il secondo anno che ti occupi dello Snowpark Alta Badia. Cosa ti ha spinto a progettarlo anche per quest’anno?
L’anno scorso il progetto “Snowpark Alta Badia” mi ha divertito moltissimo, ma più di tutto ciò che mi ha reso felice sono state tutte le reazioni ed i consensi rispetto al Park. Le Dolomiti sono impressionanti, le persone molto simpatiche ed il cibo squisito; questo mi ha portato ad una scelta molto facile: quella di voler tornare in sud Tirolo.

Ne siamo molto contenti! Tornando alla scorsa stagione, raccontaci un po’ com’è andata dal tuo punto di vista.
Credo che come Team siamo riusciti a costruire un buon Park e a migliorare la qualità degli Obstacles. Abbiamo avuto delle condizioni di neve sicuramente migliori rispetto all’Austria, ma anche noi speravamo in qualcosa di più, comunque non abbiamo potuto lamentarci. Quello che spero è che le persone che hanno usato il Park si siano divertite quanto noi nel crearlo.

Noi non lo speriamo, ne siamo sicuri! Parlando invece del presente ti chiediamo cosa ci dobbiamo aspettare per la nuova stagione?
L’anno scorso il Park era diviso in due settori, ma quest’anno siamo veramente contenti di poter presentare uno Snowpark compatto con livelli di tutte le difficoltà che passerà proprio sotto la seggiovia Ciampai.

Questa è decisamente una della novità più importanti che cambierà completamente il volto del Park, ma ci aspetteranno anche altre novità?
Sicuramente! Tutti gli Obstacles saranno costruiti diversamente rispetto all’anno scorso. Cosa, come e dove dipenderà dalla quantità di neve che si poserà.

Comprendiamo bene che non vuoi ancora sbilanciarti. Sarà una sorpresa! Negli ultimi anni hai visto il Park crescere, secondo te come si è sviluppato?
E’ già da tre anni che il Park è sotto la gestione QParks e penso che ogni anno il Park sia riuscito ad essere ingrandito, migliorato ed ottimizzato. Queste sono le cose più importanti anche perché in questo sport così moderno e rapido lo sviluppo deve essere sempre messo in primo piano, altrimenti il mio lavoro non avrebbe senso.

E allora non possiamo rimanere fermi alla scorsa stagione! Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato per la prossima?
Dal Park voglio tirare fuori il meglio, ciò significa che la qualità di ogni ostacolo deve essere curata giornalmente. Spero che le persone possano entusiasmarsi, divertirsi e avere il minor numero di infortuni. Inoltre sono già contento di avere un Team veramente motivato e se ci sarà la neve allora sono sicuro che sarà una grande stagione!

Questo lo speriamo anche noi e ti auguriamo un grande in bocca al lupo per l’imminente inizio!

Passiamo ora a Fabio Crazzolara. Lui è un Local Rider che ha visto crescere il suo Snowpark ed ovviamente ne è orgogliosissimo. Nel fargli le domande abbiamo notato il suo attaccamento e la sua grande passione per il freestyle. Il ghiaccio si è sciolto subito ed il ragazzo è stato veramente disponibile.

Ciao Fabio, ovviamente non possiamo che cominciare chiedendoti cosa ne pensi dello Snowpark Alta Badia?
Dal mio punto di vista lo Snowpark è molto ben attrezzato. Rail, Box e Kicker sono sempre in ottime condizioni e gli atterraggi sempre morbidi come piace a tutti i Riders. Inoltre il luogo in cui è posizionato è perfetto perché garantisce ottima luce per poter filmare tutto il giorno.

Qual è il tuo rapporto con il Park e cosa lo rende così speciale?
Lo Snowpark Alta Badia è lo snowpark in cui sono cresciuto, il park in cui mi alleno, il park in cui ho conosciuto tanti nuovi amici. Ancora prima che QParks iniziasse a costruire il park lo progettavamo io e i miei amici. Passavamo ore e ore a mettere a posto i kicker, che non erano sicuramente un granchè =). Per questo mi sento molto legato a questo Park e spero proprio che migliori di anno in anno.

Bè sicuramente quest’anno ci aspetta una grandissima novità: la Kickerline quest`anno verrà spostata così da avere un Park compatto. Che ne pensi?
Questa è sicuramente un’ottima notizia. Avere un park compatto da molte più possibilità di allenarsi e passare da una serie di kicker ad una di rail senza dover risalire con l’impianto è molto più divertente.

L’anno scorso ti sei perso l’appuntamento de “La Freestyla” …
Purtroppo l’anno scorso non ne ho avuto la possibilità, causa scuola. Quest’anno parteciperò sicuramente a “La Freestyla”! Credo però che sarà la mia unica partecipazione ad un contest della QParks Tour dato che gli impegni con l’università non mi permettono di viaggiare come vorrei.

Allora aspettiamo di vederti in azione! Grazie Fabio.

Per tutti quanti l’appuntamento è nello Snowpark Alta Badia! Nel mentre aspettiamo frementi l’inizio della stagione ripercorriamo i momenti più salienti guardando il Clip appena caricato!!!

 

Mixed Imagesclip

Freeski Teaser

Snowboard Teaser

Interview EN

Interview DE

Redaktion / Editor QParks
www.facebook.com/qparks
http://www.qparks.com/

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fnews-snowpark-alta-badia%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.