Essere un pro rider è uno status privilegiato nel mondo dello snowboard, essere un halfpipe rider lo è ancora di più. Lorenzo Gennero fa parte di quest’ultima categoria, il suo impegno è costante e grazie a duri allenamenti sta migliorando ad ogni uscita. Lo dimostra questo divertente video girato a Laax dal video maker Gianfranco Battaglia, in puro stile CAPiTA.
Ecco il video Snow Transition …
Ma come ha iniziato a fare snowboard Lorenzo, e quali sono le sue esperienze? Ce lo racconta proprio lui: “La prima volta che ho messo la tavola ai piedi é stato a Bardonecchia, sede del pipe Olimpico, che oramai é fuori uso da un bel po’ di anni. Questa disciplina é diventata da subito la mia passione. Penso che l’halfpipe ti regali un flow e un ritmo che non sono presenti nelle altre discipline dello snowboard. Lo scorso anno ho girato molto nell’halfpipe di Laax in Svizzera, uno dei migliori del mondo, spostandomi per fare alcune gare tra cui il Laax European Open e i World Snowboard Championships in Cina”.
“Volevo ringraziare California Sports con CAPiTA, Union, Quiksilver per il loro supporto e per il materiale eccezionale che mi fornisce. Un grazie anche a Gianfranco Battaglia per essere venuto a filmarmi per tre giorni a LAAX, forse i tre giorni più divertenti della stagione!”
La prossima stagione Lorenzo parteciperà a tutte le gare di Coppa del Mondo, nella disciplina dell’halfpipe e questo sarà un ottimo modo per farsi le ossa in un mondo diventato sempre più tecnico. In bocca al lupo Lorenzo!
Ma che cosa userà nelle sue uscite e nei contest? Il set up di Lorenzo Gennero è formato dalla tavola CAPiTA Supernova 156, attacchi Union Forged Carbon e scarponi Travis Rice. Il meglio per lui!
E se ancora non vi bastasse, questa una delle ultime clip di Lorenzo, durante un’uscita a Sass Fee. Cliccate qui e guardatelo alle prese con lo slopestyle!