loading

Lo sci di fondo diventa acroatico con Red Bull Nordix

POSTED IN Freeski COMMENTS 0


Il 2 aprile si terrà la seconda edizione del Red Bull NordiX, un’originale competizione di cross country ski in cui i migliori sciatori di fondo al mondo potranno per una volta far volare in aria i loro sci!

Gli atleti si sfideranno quattro alla volta, uno contro l’altro, e tutti contro gli improvvisi salti e le curve paraboliche della lunga pista del complesso di Bolgen, a Davos, sulle alpi svizzere.

A contendersi il titolo di questa spettacolare kermesse anche atleti professionisti provenienti dall’Italia, come Dario Cologna e Marcus Hellner, insieme ad impavidi amateur.

Agli atleti sono richieste forza ed abilità tecniche per affrontare le salite e i percorsi di fondo ma anche creatività e un pizzico di follia, per fronteggiare i salti e gli ostacoli naturali ed esibirsi in improvvisate acrobazie.

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Flo-sci-di-fondo-diventa-acroatico-con-red-bull-nordix%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.