|
Anche quest’anno la consueta settimana bianca targata Hot Ice Snowboard si è conclusa. Dal 16 al 23 Gennaio la family Hot Ice ha organizzato la settimana bianca a Les Deux Alpes…un bel gruppone di persone partite con tanta voglia di divertirsi e soprattutto di apprendere sempre meglio la pratica dello snowboard. |
Un gruppo bello misto di persone…principianti ed esperti, piccoli e piccolissimi, giovani e supergiovani (come diceva Elio e le storie tese) che hanno saputo amalgamarsi molto bene tra di loro; questa la ricetta per una settimana di puro divertimento e relax.
L’inizio della settimana non è stato il massimo per quanto riguarda il tempo, infatti Domenica un po’ di neve ma soprattutto la nebbia ha impedito di salire in quota e quindi la giornata è passata tra le piste di valle e gli apres-ski.
Ma se il meteo del primo giorno è stato un po’ così così, il resto della settimana ci ha riservato un sole stupendo e temperature tali da rendere la neve perfetta.
Le giornate sono trascorse tra lo snowpark e le immense e lunghissime piste che Les Deux Alpes offre ai suoi turisti. Uno snowpark accessibile a tutti con strutture per ogni livello e di ogni dimensione, disseminate in tutta l’area dedicata e costruite per esaltare al massimo il divertimento, ma soprattutto costruite in maniera sicura.
Non è molto facile in poche parole dire cosa offre Les Deux Alpes dopo la giornata passata sulle piste, comunque diciamo che ce n’è per tutti i gusti; negozi, apres-ski e locali notturni non mancano e se dopo la giornata passata sulle piste, ancora non si è stanchi, basta uscire per trovare un locale adatto al proprio gusto.
Non tutte le ciambelle però vengono con il buco e a fine settimana c’è stato un episodio che ci ha lasciato un po’ con il fiato sospeso…Lorenzo Mastri dopo una caduta in un salto si è fratturato la terza vertebra e quindi si può immaginare l’ansia e la paura di tutti noi.
Fortunatamente dopo non poche peripezie per parlare con i dottori dell’ospedale di Grenoble, siamo riusciti a sapere che la cosa non era grave e che Lorenzo doveva e deve fare solamente un periodo di riposo.
Naturalmente non è potuto tornare a casa con noi ma il suo viaggio di rientro è stato organizzato in ambulanza in modo da poter viaggiare il più comodo possibile e soprattutto più sicuro.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti che con la loro simpatia ed energia hanno reso questa settimana veramente bella ed intensa; un grazie allo staff dell’Hotel Les Alpinistes, per la loro cortesia, simpatia e comprensione dimostrata verso le nostre “marachelle”.
Alla prossima…
…take it easy!
Foto: Maurizio Morici