Era tanta la voglia di provare l’emozione dello Snowkite in NOTTURNA, che tutta quella luce emanata dalla Luna Piena, era un peccato sprecarla. Non ho esitato ha chiamare il mio socio di mille avventure Lido (turbine), per decidere il da farsi, che dopo un’ultima occhiata alle previsioni eravamo già pronti per partire.
Arrivati sullo spot, di fronte a noi ancora una volta uno scenario unico…. La luce della luna risplendeva ancor di più sulla neve rendendo ogni profilo davanti a noi e all’orizzonte, sempre più nitido e chiaro. Scendiamo dalla macchina e controlliamo il vento.
Condizione perfetta: 10 nodi S/W. Armiamo (prepariamo per partire) senza pensarci troppo le nostre vele OZONE, Manta 212 m e Frenzy FYX 11m,e via su e giù per Ragnolo tra saltoni, salti, freestyle e backcountry sulla cresta.
Un panorama stupendo tutto illuminato dalla luna. In cima ci fermiamo ad ammirare il paesaggio ed ascoltare il silenzio intorno a noi. Cielo stellato senza neanche una nuvola. Da paura…..STUPENDO, MAGICO, FANTASTICO, STELLARE!!!!
Sarei rimasto ancora per molto, ma la tarda ora purtroppo è subito arrivata e all’1:20 abbiamo richiuso e messo a posto per far ritorno a casa.
Abbiamo provato a fare riprese e foto, ma la scarsità di luce ci ha regalato poco materiale da mostrare. Un saluto a Cristiano e a Marco che abbiamo incontrato sullo spot a girare connoi!
Alla prossima
Il video: http://vimeo.com/3207222
Testo e Foto Andrea Olivieri andrea_olivieri@live.it