Tutti i modelli di scarponi Thirtytwo sono termoformabili, il procedimento è semplice e la resa ottimale. Customizza il tuo fit!

In molti sanno gli scarponi Thirtytwo sono termoformabili, ma non tutti sfruttano il vantaggio di questo semplice procedimento che, se fatto ad inizio stagione e seguendo poche semplici istruzioni, migliora radicalmente il fitcomfort e performance del boot.
In sintesi durante il processo di termoformatura il materiale di cui è costituita la scarpetta “Intuition Foam” si scalda, si espande e si ammorbidisce. Se in questa fase lo scarpone viene indossato, la scarpetta calda entra in contatto con il piede prendendone esattamente la forma.
Oltre ad assecondare la forma del piede e quindi risultare più comoda sin dalle prime calzate, la scarpetta riempie anche gli spazi vuoti lasciati ad esempio da una pianta stretta o da un collo magro e questo è un altro vantaggio in termini di performance.

friendistribution-proshoptest-16-98
Termoformatura Thirtytwo | Immagine esemplificativa. Quando si termoforma uno scarpone la scarpetta va sempre inserita all’interno dello scafo

Se da un lato con la termoformatura si evitano quei dolorosi fastidi di inizio stagione, dall’altro il piede è tenuto molto più saldo all’interno della struttura della scarpetta dando unasensazione di pieno avvolgimento.
La stretta di uno scarpone non dipende solo da quanto si tirano i lacci esterni, ma parte da una buona chiusura della scarpetta interna, per cui fate una prova, termoformate il vostro boot e sentirete la differenza!
Per evitare danni alla scarpetta e una termoformatura ideale questo procedimento va effettuato presso un rivenditore autorizzato Thirtytwo munito di fornetto apposito.
Il processo non danneggia in alcun modo lo scarpone ed è ripetibile.

Per maggiori informazioni scrivete a info@friendistribution.it

luca-fiorini1
Luca Fiorini termoforma i suoi nuovi TM-TWO | Bardonecchia Gennaio 2016