Molti sanno che gli scarponi ThirtyTwo sono termoformabili, ma spesso non si dà abbastanza importanza o addirittura si ignora questa opportunità. Non tutti infatti sfruttano il vantaggio di questo procedimento che, se fatto a inizio stagione, cambia decisamente le carte in tavola nel riding migliorando radicalmente fit, comfort e performance del boot.
Ma come funziona la termoformatura?
Durante il processo di termoformatura il materiale di cui è costituita la scarpetta “Intuition Foam” si scalda, si espande e si ammorbidisce. Se in questa fase lo scarpone viene indossato, la scarpetta calda entra in contatto con il piede prendendone esattamente la forma. Assecondando la forma del piede risulta comoda fin dalla prima calzata, riempiendo gli spazi vuoti e fasciando meglio collo del piede e piede stesso, migliorando così anche la protezione, sensibilità e la precisione.
Per evitare danni alla scarpetta e procedere con una termoformatura precisa, questo procedimento va effettuato presso un rivenditore autorizzato Thirtytwo munito di fornetto apposito. Il processo non danneggia in alcun modo lo scarpone ed è ripetibile.
ThirtyTwo in Italia è distribuito da Friendistribution.