loading

Kronplatz – Young Guns SnowboardMag – Report

POSTED IN Reports COMMENTS 0

 

Sullo straordinario park di Kronplatz si è conclusa la seconda edizione dello SNOWBOARDMAG YOUNG GUNS.

L’evento organizzato da SNOWBOARDMAG e SNOWBOX in collaborazione con F-TECH, è la più importante vetrina italiana per i giovani atleti, ma anche un occasione per esprimere il meglio del riding, fare foto e video shooting, conoscere i leader del settore e, cosa più importante, divertirsi!

Sabato e domenica si è svolto sulle nevi di Plan de Corones l’evento non competitivo più importante d’Italia per i rider under 18.

Evento che ha visto già partecipare rider come Giorgio Ciancaleoni, Lukas Valentini, Filiberto Piller Cotter e Marco Grigis, quest’anno ha visto quasi trenta nuovi giovani, dai 12 ai 18 anni confrontarsi sulle strutture di quello che è uno degli snowpark più completi dell’arco alpino.

Sui vari salti che vanno dai 3 ai 27 metri, e sull’infinità dei rail essi a disposizione da F-tech, i giovani rider venuti da tutt’Italia hanno spinto il loro livello verso traguardi più ambiziosi, e semplicemente si sono resi conto che per meritarsi una foto pubblicata o un trick in un video devono ancora lavorare!

Sotto gli occhi attenti dei team Manager di Oakley, Salomon, DVS, Nitro, Zimstern, L1, Amplid le future promesse dello snowboard hanno girato dando il meglio, arrivando a chiudere vari 900 sui salti medi e 540 e 720 sull’incredibile 27 metri di fondo park.

La domenica si sono presentati anche Federico Triches, Marco “Bambi” Concin e altri rider non più minorenni a fare compagnia ai giovani talenti e a stimolarli con trick di livello (cab 1080 e bs 1080).

Tra i tanti che si sono presentati, penso che presto nomi come Kevin Kok, Filippo Maquignaz, Francesco Brutto, Umberto Biglia, Edoardo Augeri, Emiliano Lauzi, Piffaretti Massimiliano, Moscardini Daniel, Daniel Niederkofler, David Gögele, Simon Gatterer…

…e altri che citeremo nell’artcolo riassuntivo su SNOWBOARDMAG di novembre saranno fra quelli che si imporranno sul panorama nazionale e internazionale di fianco ai rider già affermati.

Un in bocca al lupo per il simpaticissimo Mauro Bisol, che ha “inflattato” pesantemente sul 27 metri riportando una brutta botta alla gamba.

L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno, per il Young Guns 3, sempre nel magnifico park di Plan De Corones.

Foto di Alex Berger / F-Tech.

F-TECH
SNOWPARK CONSTRUCTION
Lauben 244/a
39012 Meran
Italy
+39 335 314 277
www.f-techconstruction.com

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fkronplatz-young-guns-snowboardmag-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.