Il nostro viaggio alla scoperta degli snowpark Dolomiti Super Freestyle continua al Sanpe Snowpark, un parco che quest’anno è stato completamente rinnovato rispetto alle scorse stagioni e dove tutti possono trovare ostacoli interessanti adatti al proprio livello. |
La posizione del park sul Passo San Pellegrino è particolarmente fortunata: la neve naturale non manca e la zona è sempre soleggiata… e noi abbiamo trascorso una splendida giornata a fotografare e filmare il parco e i rider che ci accompagnavano!
Sabato 26 gennaio abbiamo fatto tappa al comprensorio sciistico Trevalli dove abbiamo visitato il Sanpe Snowpark, situato nell’area del Passo San Pellegrino.
Quest’anno il parco si rivela molto allettante soprattutto per i rider più esperti grazie alle modifiche strutturali che sono state apportate al setup. Infatti, rispetto agli anni passati, per la stagione 2012/2013 il Sanpe Snowpark propone tre linee di diverse difficoltà, una avanzata, una media e una semplice: insomma uno snowpark per i pro ma anche per chi è ancora alle prime armi!
Andiamo quindi a vedere in dettaglio il setup che si snoda su 800 metri di pista. La linea facile è dedicata ai più inesperti ed offre una serie di quattro kicker seguiti da alcuni funbox da 2 e 3 metri.
La linea media inizia con due jump tranquilli seguiti da un funbox da 6 metri sormontato da un rainbow anch’esso da 6 m. I rider più esperti troveranno sicuramente interessante la linea pro con salti da 8 e 12 m seguiti da un funbox da 10 m.
A completare l’offerta del parco ci sono quattro rail di diverse misure e difficoltà e ben dieci box per tutti i gusti. Inoltre alla partenza del park c’è una casetta provvista di amplificatori, provate a cimentarvi nei trick a ritmo della musica!
La nostra troupe se l’è proprio spassata a girare per il Sane Snowpark e al termine delle riprese si è concessa una sosta al rifugio Tal Janac. Noi abbiamo colto l’occasione per fare due chiacchiere con Fabio Crazzolara, un ragazzo di Trento appassionato di freestyle sugli sci molto attivo sulla scena freestyle italiana.
Ciao Fabio! Che piacere riaverti con noi in uno shooting Dolomiti Super Freestyle! Tu che sei di casa da queste parti, cosa ne pensi del nuovo aspetto del Sanpe Snowpark? “Devo dire di essere rimasto molto soddisfatto, sebbene il park non sia molto grande è ben attrezzato. Ha una grande varietà di box e rail sia per principianti che per rider di livello più avanzato e i salti, anche se non proprio enormi, permettono comunque di fare degli bei trick avendo un ottimo airtime. La giornata è stata ottima, il tempo perfetto e mi sono divertito molto, sicuramente prima o poi tornerò al Sanpe Snowpark per qualche evento!“
Salutiamo Fabio e come di consueto vi lasciamo con le foto e il video del parco. Vi è venuta voglia di scoprire personalmente il Sanpe Snowpark? Cosa aspettate, andate subito a fare un po’ di sano freestyle! Potete trovare ulteriori informazioni sul Sanpe Superpark sul sito internet del parco.
E come sempre potete trovare gli ultimi aggiornamenti sul nostro tour attraverso gli snowpark Dolomiti Super Freestyle anche sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook, continuate a seguirci!
Alla prossima!