loading

Il Red Bull Crashed Ice 2012 cerca partecipanti italiani!

POSTED IN Reports COMMENTS 0
 

Aperte le iscrizioni per le qualifiche del campionato di ice cross downhill, che si terranno in Alto Adige dal 2 all’8 dicembre 2011. Il vincitore italiano prenderà parte alla prima tappa del Tour mondiale a St. Paul, in America.

Riparte più dura che mai la nuova stagione del Red Bull Crashed Ice World Championship! La competizione, che combina hockey su ghiaccio, boardercross e discesa sugli sci esiste solo da 10 anni, ma la disciplina .ice cross downhill. ha conquistato in questi anni significativi traguardi: atleti provenienti da 30 nazioni, 15.000 partecipanti in tutto il mondo, arene piene e un entusiasmo incomparabile da parte dei media.

Come lo scorso anno, anche in Italia si svolgeranno le qualifiche per partecipare alla prima gara del campionato mondiale del prossimo anno, che si terrà a St. Paul (USA) il 13 e 14 gennaio 2012. Per aggiudicarsi il biglietto per l’America, non bisogna far altro che inviare la propria iscrizione al sito www.redbull.it/crashedice, per prendere parte ad una delle tre tappe, che si svolgeranno in Alto Adige a partire dal 2 dicembre. Il regolamento per gli iscritti alle qualifiche è semplice: gli atleti si cimenteranno in sfide uno contro uno ad eliminazione diretta su un percorso ad ostacoli, fino ad arrivare al vincitore finale.

Di seguito tutti i dettagli delle qualifiche italiane per il Red Bull Crashed Ice 2012:

VIPITENO (BZ) | 2 dicembre 2011, ore 20.30
Palaghiaccio Weihenstephanarena Vipiteno

BRUNICO (BZ) | 4 dicembre 2011, ore 20.30
Leitner Solar Arena

DOBBIACO (BZ) | 8 dicembre 2011, ore 17.30

Campo di hockey – zona sportiva Gries

I primi cinque classificati delle tappe di Vipiteno e Brunico, e i primi sei della tappa di Dobbiaco parteciperanno alla finalissima italiana, che si terrà sempre a Dobbiaco l’8 dicembre presso il Campo di hockey, a partire dalle ore 20.30.

Il vincitore della finale si unirà al gruppo degli atleti selezionati dalle qualifiche che si stanno svolgendo in tutto il mondo e si aggiudicherà quindi la possibilità di partecipare alla prima tappa del Red Bull Crashed Ice World Championship a St. Paul (USA) il 13 e 14 gennaio 2012. Sulla base dei risultati che otterrà negli States, potrà essere invitato anche alle altre tappe della serie mondiale: Valkenburg (NED) il 3 e 4 febbraio, Aare (SWE) il 17 e 18 febbraio e Quebec (CAN) il 16 e 17 marzo.

Nel campionato mondiale il partecipante italiano affronterà un format davvero impegnativo, con quattro atleti che partiranno contemporaneamente con i pattini da ghiaccio ai piedi, lungo 400 metri di pista in discesa interamente coperta da ghiaccio, larga in media cinque metri. I pattinatori dovranno superare ostacoli, affrontare dossi, salti e tornanti in una battaglia che terrà alta l.adrenalina fino al traguardo, dove ovviamente vincerà chi arriverà primo.

Scarica il comunicato

Per informazioni e per iscriversi ad una delle tre tappe di qualifica in Italia, visitate www.redbull.it/crashedice.

Ufficio Stampa Red Bull
Federica Ippolito
Tel. 02 6781701
E-mail federica.ippolito@it.redbull.com

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fil-red-bull-crashed-ice-2012-cerca-partecipanti-italiani%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.