Alex Borgatti diretto alla Mystic Sk8 Cup 2019!
La prima tappa del World Rookie Tour Skateboard si è svolta martedi 18 giugno presso il Lampugnano Skate Plaza di Milano. La city ha avuto il piacere di dare il benvenuto a giovani e talentuosi skater provenienti da ben quattro diverse nazioni, per una massiccia dose di puro skateboarding.

Mostrando un eccellente livello di skateboarding, Alex Borgatti si è portato a casa la prima posizione nella categoria Rookie (under21), seguito da Vittorio Galletti e da Joy Avosika. Alex ha conquistato il prestigioso invito per la Mystic Sk8 Cup 2019 che si terrà a Praga dal 28 al 30 giugno, un free ticket per le World Rookie Skateboard Finals di Lisbona e un sacco di premi offerti dagli sponsor.

Nella categoria Grom (skater under15), Andrès Martin guadagna la prima posizione seguito da  Matijas Nils e da Leonardo Bergese. Sul fronte femminile invece, Asia Lanzi, l’unica ragazza in gara (forza ragazze, lo skateboarding è cool!) porta a casa la vittoria piazzandosi in quinta posizione nella classifica overall! La ragazza spacca! Asia ha vinto un invito per la Summer Rookie Jam de Les2Alpes, Francia, dal 13 al 20 luglio 2019!

Vittorio Galletti invece, con il suo Best Trick, si porta a casa un tatuaggio gratuito by Rock and Ride (evento che si terrà a Modena, il 21 e il 22 Settembre 2019) e la qualifica per le finali di Lisbona.

Tutti gli skater sul podio sono stati premiati con una tonnellata di premi dagli sponsor DC, Jart, JBL, TSG, Jail Jam, Flip, Mosaic, Frisco, Neuro e la qualifica per le World Rookie Skateboard Finals in Portogallo!

Il Milano Rookie Fest ha dato il via nel migliore dei modi alla stagione del World Rookie Tour Skateboard! Ci si vede alla seconda tappa a Les2Alpes, Francia, il 18 e 19 luglio!

Tutti i risultati sono disponibili cliccando qui.

Lasciamo che siano le immagini a parlare per noi: qui l’album con le foto della Milano Rookie Fest 2019 by Federico Romanello e Federico Tognoli

!RICORDA! Durante le World Rookie Skateboard Finals in Portogallo verranno messe in palio delle wild card importanti per il World Rookie Skateboard Champion: una per la Simple Session 2020, una per la Mystic Cup 2020 e una per la Red Bull Roller Coaster 2020!

Calendario World Rookie Tour Skateboard 2019
Milano, Italia, 18-19 Giugno 2019 – DONE
Les2Alpes, Francia, 18-19 Luglio 2019
Bolzano, Sud Tirolo, Italia, 24-25 Agosto 2019
Zurigo, Svizzera, 6-7 Settembre 2019
2019 World Rookie Skateboard Finals – Lisbona – Cascais, Portogallo, 13-15 Settembre 2019

Segui il World Rookie Tour online:
Web: www.worldrookietour.com
Instagram:www.instagram.com/worldrookietour
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
Mail: info@blackyeti.info 

Se il tuo sogno è di diventare un atleta professionista di action sport,

allora il tuo futuro inizia dal World Rookie Tour!

ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard, freeski e skateboard. Consiste in una selezione di eventi di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui The Arctic Challenge, The Air & Style, the X Games, the Audi Nines, Red Bull Roller Coaster, Simple Session, Mystic Cup, e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.  Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com

ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski e skateboard. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 2.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.

Ufficio Stampa World Rookie Tour
Marco Sampaoli – marco@moonsrl.it – Phone +39.059.9783397 or +39.340.328.55.69

Coordinatore Eventi World Rookie Tour
Meinhard Trojer – meinhardtrojer@powdern.com – Phone +43.650.56.37.424