loading

Hot Ice Glaciers Tour 2008 – Report

POSTED IN Reports COMMENTS 0


E' giunto al termine il Glaciers Tour 2008, circa 3000 km percorsi, decine e decine di run in park e trick chiusi sui ghiacciai più belli d' Europa, dalla Val Senales a Les Deux Alpes passando per Tignes.

La prima tappa è stata la Val Senales, dove abbiamo trovato un park veramente bello e curato, con delle condizioni atmosferiche favorevoli. 

  
Alessandro "malde"                                                                        Andrea "fiore"

Ancora una volta i ragazzi del Gentlemen’s park hanno dato sfogo alla loro creatività e precisione maniacale; strutture per tutti i livelli e per tutti i gusti.

  
Cristiano "jtb ritard"

Due bei giorni di park e poi in viaggio per tornare a casa, ma la monotonia dura poco, perché nemmeno due settimane dopo si riparte per altre due ambitissime mete estive; Tignes e Les Deux Alpes.  

  
Francesco "vallone"                                                                        Andrea "locc"

Ed è Tignes la seconda tappa del nostro tour, dove ad aspettarci c'erano i nostri amici del RevertCamp, Davide, Marco, e Bobo, che sul ghiacciaio della Grand Motte organizzano i loro mitici camp estivi di snowboard e freeski.

  
                                                                                                    Davide-RevertCamp

  
Francesco "vallone"                                                                        "ape" & "vallone"

Ospiti dei nostri amici abbiamo avuto la possibilità di sfruttare un Park in forma 3 giorni su 3, strutture di medio livello più un mega kicker da 25 m dove saltavano alcuni pro della scena freeski francese con manovre veramente al limite (anche a causa della condizione della neve).

  
Michele "ape"                                                                                Francesco "vallone"

  
                                                                                                    Francesco "vallone"

Anzi cogliamo l’occasione per fare i nostri più sinceri auguri al ragazzo che si è fatto male cadendo sul “jumpone” da 25 m…in bocca al lupooooo skier.

  
Alessandro-RevertCamp                                                                 Davide-RevertCamp

  
Michele "ape"                                                                                 Bobo,Marco,Davide,Alessandro

Intanto sulle altre strutture i riders della Revert Family portavano a casa dei bei “trikkozzi” sotto lo sguardo vigile e attento dei loro maestri mentre “Apu” e “Vallone” si aizzavano l'uno contro l'altro per chiudere proprio quella manovra. 
 

  
Davide-RevertCamp                                                                        Francesco "vallone"

Dopo aver trascorso tre giorni in compagnia degli amici di Revert Camp, arriva i momento del trasferimento  e quindi la carovana Hot Ice, si mette in cammino verso Les Deux Alpes, che chiude il nostro tour come ultima tappa e la raggiungiamo attraversando il parco nazionale della Vanoise, dopo quattro ore di tornanti micidiali, ma allietate da uno spettacolo incomparabile di roccia e acqua.

  
                                                                                     Francesco "vallone"

  
Michele "ape"                                                                                Alessandro "alesnao"

Les Deux Alpes è la base della FaccioSnao Family, dove nel loro residence abbiamo alloggiato per tre giorni.

  
Alessandro "alesnao"                                                                      Michele "ape"

Il clima creato dalla family e dai ragazzi, come Heidi, Alberto, Mino, Jess, Franzy, Maddi, Valerio(chef), Matteo, Tia, Martina, Poldo, Erika e il Sig. Nilson è veramente easy e speciale e lo abbiamo veramente condiviso con piacere.  

  
Francesco "vallone"                                                                        Alessandro "alesnao"

Purtroppo le condizioni meteo non ci hanno assistito e siamo stati in park un solo giorno, quanto bastava per capire che a Les2Alpes hanno lavorato molto bene a livello di strutture, diverse linee, pipes , wallride, jibbing area, veramente notevole.

  
Francesco "vallone"                                                                        Alessia "cosmicale"

Beh peccato che per due giorni dei tre di soggiorno sia piovuto…ma bisogna anche accontentarsi e prendere le cose come vengono. Avremo la possibilità di rifarci. Intanto noi c'eravamo…
…ah dimenticavo Alessia si è fatta un pò "malino" al ginocchio…Auguroni.

Un grazie enorme va chi ha supportato l' Hot Ice Glaciers Tour 2008:
Nitro Distribution Italia; Timenza; RevertCamp; FaccioSnao Camp; Snowpark.it; Snowy Summits SnowShop; Big Air SnowShop; Raiders SnowShop.

Testo: Andrea Loccioni-Cristiano Bordi
Foto: Cristiano Bordi

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fhot-ice-glaciers-tour-2008-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.