I fuoriclasse del team Red Bull Markus Eder, Alessandro Pittin e Roland Fischnaller pronti al ritorno sulle piste per la stagione invernale 2012/2013 |
E’ ripartita ufficialmente la stagione sciistica invernale e i 3 giovani talenti del team Red Bull, Markus Eder, Roland Fischnaller e Alessandro Pittin sono pronti a replicare i successi degli scorsi anni nelle rispettive discipline: sci freestyle per Eder, snowboard alpino per Fischnaller e combinata nordica per Pittin.
Markus Eder, altoatesino di 22 anni leader nella scena sci freestyle, dopo un severo infortunio è più carico che mai in attesa del primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, il Freeride World Tour di Revelstoke, in Canada, in programma dal 7 al 12 gennaio 2013. Una competizione importante per Markus, che cercherà di farsi valere e dimostrare il suo completo recupero dopo un anno non molto fortunato dal punto di vista della forma fisica.
Per lo snowboardista Roland Fischnaller, classe 1980, specialista in slalom parallelo e slalom gigante parallelo, l’obiettivo quest’anno è tutt’altro che semplice: riconfermarsi campione del mondo. Il primo appuntamento della Coppa del Mondo è previsto per il prossimo 21 dicembre a Carezza, in Alto Adige, dove Roland cercherà di iniziare la stagione nel migliori dei modi.
Piccolo infortunio anche per l’atleta friulano 22enne Alessandro Pittin, new entry nel team Red Bull Italia, che è stato costretto a fermarsi per qualche settimana a causa di un incidente recente. Bronzo ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e migliore “Impresa dell’anno 2012” dalla Fisi, grazie alle tre vittorie consecutive ottenute a Chaux-Neuve in Francia (tre primi posti in tre giorni, mai conquistati da un combinatista italiano in Coppa del Mondo) Pittin si sta allenando per rientrare a gennaio più agguerrito che mai nella lotta alla Coppa del Mondo e soprattutto in vista dei Campionati Mondiali, quest’anno ospitati dalla Val di Fiemme, dal 20 febbraio al 3 marzo.
Un in bocca al lupo a questi tre grandi campioni pronti a mantenere alto l’orgoglio nazionale sulle piste di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visita www.redbull.it
Per immagini o video liberi da diritti a scopo editoriale registrati gratuitamente su www.redbullcontentpool.com