loading

Freestyle.ch 2008

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

L’evento di freestyle più grande d’Europa è pronto per dare spettacolo. Snowboard, freeski, FMX, skateboard e musica, sono gli ingredienti del freestyle.ch che si terrà a Zurigo (Svizzera) dal 26 al 28 settembre 2008.

Quando il Big Air diventa ancora più «big»

Più Big Air, più Airtime, più venerdì. Dal 26 al 28 settembre freestyle.ch 2008 ospiterà i migliori snowboarder, atleti di freeski, motociclisti FMX e skateboarder del mondo offrendo agli spettatori grandi novità per quanto riguarda lo sport e il programma.

  
(foto edizione 2007)

I biglietti per l’evento, che si terrà sulla Landiwiese di Zurigo, sono disponibili sin d’ora su sito www.StarTicket.ch.


(foto edizione 2007)

Ci sono cose che non cambiano mai, come l’eccezionale banco di prova dell’arena di freestyle.ch, in cui snowboarder, atleti di freeski, ciclisti FMX e skateboarder si sfidano sullo splendido sfondo del lago di Zurigo.

Charles Gagnier
Charles Gagnier (foto edizione 2007)

Per il resto il più grande evento di sport freestyle d’Europa è in continua evoluzione, e presenta agli spettatori sempre nuove gare, concerti e offerte Label World. 

Andreas Wiig
Andreas Wiigs (foto edizione 2007)

Impianti più grandi, salti più spettacolari

Quest’anno ci saranno grossi cambiamenti negli impianti, nel senso più letterale del termine. La Big Air Snowramp viene innalzata di 8 metri, raggiungendo una spettacolare altezza di 36 metri, e la Skateboard Halfpipe viene portata a 4,6 metri (60 cm in più). Per gli atleti ciò comporta più tempo trascorso “in volo” (Airtime), più sicurezza nell’atterraggio e quindi più possibilità per le acrobazie in aria.

Dal farra - Bianconcini
Dal farra – Bianconcini (foto edizione 2007)

Per gli spettatori, invece, ancora più trick spettacolari e mozzafiato.
Per quanto riguarda le gare ci saranno dei cambiamenti nelle modalità d’esecuzione.

Terence Bougdour
Terence Bougdour (foto edizione 2007)

In tutte le discipline, infatti, venerdì e sabato si terranno due gare di qualificazione, e i rider saranno suddivisi tra le due giornate. In questo modo non solo si rivaluta il venerdì, ma si dà anche a tutti i 76 rider invitati la stessa possibilità di qualificarsi per la finale di domenica e di contendersi una parte del premio di oltre 110.000 dollari USA.

  

Qui il comunicato ufficiale del Freestyle.ch

Tutte le info potete trovarle sul sito www.freestyle.ch

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Ffreestylech-2008%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.