|
Dopo l’esperienza “pilota” dell’edizione 2009 il World Championship of Skateboarding tornerà in scena il prossimo 25/26 Giugno presso il mitico palazzetto dei Celtics in quel di Boston – USA. Come già fu per la prima edizione L’evento corrisponde alla tappa esclusivamente dedicata allo Skateboarding del famoso Dew Action Tour. |
Il contest trasmesso in televisione in oltre 50 paesi nel mondo (in Italia su Eurosport 2) vedrà confrontarsi in street e vert i migliori contest-skater del pianeta compresi nomi famosi quali Ryan Sheckler (qui sopra), Paul Roriguez, Greg Luzka, Chris Cole, Chaz Ortiz, Bucky Lasek (immagine sotto), PLG e Shaun White.
In qualità di vincitore del Campionato Italiano di Skateboard il nostro Fabio Montagner è tra gli skater qualificati a partecipare al World Champ. Fabio, qui sotto in un immagine presa da “A Breef Glance Skateboard Magazine” (dove è recentemente apparsa una sua intervista) partirà per gli Stati Uniti il prossimo 23 Giugno, giunto nel Massachussets avrà giusto il tempo di ambientarsi per poi passare all’azione insieme ai Top Rider Internazionali.
Quattro volte Campione Italiano (2005, 2006, 2007 e 2009), 23 anni di Castel Franco Veneto, Fabio è uno skater dalla incredibile consistenza e sangue freddo. Se si parla di skate-contest nessuno meglio di Montagner nel nostro paese ha le carte in regola per competere a Boston.
Quella di inviare il vincitore del circuito Italiano a partecipare al World Champ è una realtà dal 2009 (qui sopra il podio Street) quando, primo tra i nostri connazionali, fu Mauro Caruso a partecipare alla prestigiosa competizione.
Skateboard Society rappresenta nello stivale la International Skateboarding Federation a partire dalla sua fondazione. Il viaggio di Fabio verso gli Stati Uniti è stato reso possibile grazie al contributo economico di Skateboard Society di Blue Distribution (Emerica & RVCA) e Strange Skateboards
Che altro aggiungere se non : In Bocca al Lupo FABIO?!?!?