F-Tech progetta, costruisce e realizza snowpark, ma non è solamente questo; è anche eventi, comunicazione e soprattutto è sinonimo di “snowpark sicuro”! Di seguito una comunicazione Alex Berger (responsabile e fondatore di F-Tech)… |
Bungiorno a tutti,
questa comunicazione vuole essere un sentito e sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto il lavoro fatto negli ultimi anni da F-Tech! Grazie alla passione, alla fiducia e al supporto dei nostri sponsors, dei nostri partner media e di tutti i nostri collaboratori, F-Tech cresce e con essa tutta la scena freestyle. Siamo ormai in otto a lavorare a tempo pieno per F-Tech: 2 grafici/designer di cui 1 focalizzato al 3d, 4 shaper/operai divisi tra officina e parks, 1 apprendista e io.
Durante la stagione invernale la nostra società conta ben 14 persone coinvolte per la costruzione degli 11 parks di cui ci occupiamo, se poi contiamo che ogni park da lavoro a circa 2 shapers locali in tutto quindi diamo lavoro a 26 persone: una famiglia numerosa e appassionata.
Mai come adesso vogliamo portare avanti la nostra missione, con quattro obiettivi primari: sicurezza, natura, eventi, kids e comunicazione.
Già ora la sicurezza è uno degli aspetti cui diamo maggior importanza: atterraggi lunghi e con la giusta pendenza su pro, medium e easy line, spazi e vie di fuga ben definite con chiare divisioni delle linee e distanze tra le strutture sufficienti a permettere un naturale flow nel park. Questo lavoro comincia da una progettazione accurata e rende i nostri park molto sicuri con un’incidenza degli infortuni nettamente inferiore alla media.
Vogliamo spingere sempre di più le nostra strutture in legno frutto della tradizione della nostra terra e utilizzare sempre di più i lavori in terra che assicurano un incredibile risparmio di neve, acqua e soprattutto ore di gatto; tutto ciò si trasforma in una drastica riduzione dell’ inquinamento. I nostri movimenti in terra cercano sempre di sposare la naturale morfologia del terreno e siamo sempre molto attenti all‘ estetica e all’ impatto ambientale. Noi amiamo le nostre montagne.
Stiamo lavorando ad un team specializzato in grandi eventi a caratura nazionale e europea con set-up assolutamente speciali e unici per soddisfare le esigenze mediatiche e organizzative del richiedente.
Non per ultimo guardiamo con un interesse speciale al nostro futuro: ai bambini e ragazzini che vogliono progredire. Proprio per loro progettiamo strutture piccole e facilmente spostabili da utilizzare in scuole di sci e piccoli kids park.
Tutto questo lavoro va fatto conoscere per questo investiamo sempre più tempo e energie nella comunicazione: video, web, social. Così facendo ogni anno abbiamo sempre più rider sia nazionali che esteri che conoscono e apprezzano i nostri park e di conseguenza la nostra terra: l’ Alto Adige, unico posto al mondo dove alloggiando a Bolzano in un ora di macchina ci si può divertire in 13 park differenti.
Nuovamente grazie per aver contribuito alla creazione di questa eccellenza e lavoriamo ancora insieme per migliorare sempre.
Guarda l’F-Tech Book 2008_2012
Buongiorno a tutti,