La stagione 2013/2014 è ormai alle porte, i freestyler scalpitano e i 25 snowpark di Dolomiti Super Freestyle non vedono l’ora di aprirvi le porte per lasciarvi girare di nuovo senza limiti. Tra vecchie conferme, new entry, corsi di freestyle e nuove app quest’anno partiamo già gasati prima ancora di infilarci gli scarponi!
Siete pronti a ripartire? La prima neve ha già imbiancato le cime delle nostre splendide montagne, segnale che ormai la nuova stagione di freestyle al sole delle Dolomiti sta per ricominciare, all’insegna di vecchie certezze ed alcune novità. Anche quest’anno acquistando un unico skipass sarà possibile girare in tutti i venticinque parchi di Dolomiti Super Freestyle.
Per non perdervi tra vecchie e nuove proposte richiedete l’edizione aggiornata della nostra Pocket Guide, disponibile in tutti i punti vendita skipass. All’interno di questa guida tascabile trovate l’elenco e la mappa con tutti gli snowpark, insieme alla descrizione e al setup dei singoli parchi e a tutte le info aggiuntive da avere sempre a portata di mano.
Anche quest’anno ognuno potrà soddisfare la sua voglia di freestyle, l’offerta infatti è davvero vastissima! Tra gli snowpark storici non possiamo non citare il Funpark Plose in Valle Isarco, dove si gira davvero grosso, il Morea Snowpark, che ci ripropone anche quest’anno un look street, e il scenografico Rolle Railz Park circondato dalla bellissima cornice delle Pale di S. Martino di Castrozza.
In molti park vanno in scena appuntamenti imperdibili: l’Obereggen Snowpark a Obereggen ospiterà la serie di contest King of Obereggen, quattro appuntamenti freestyle che si terranno il primo weekend di ogni mese, da gennaio ad aprile, mentre il Seiser Alm Snowpark dell’Alpe di Siusi l’1 febbraio 2014 offrirà agli appassionati di freeski uno spettacolo mozzafiato con il Raiffeisen Ski King.
Altri parchi che col passare degli anni si sono guadagnati un’ottima fama tra gli amanti del freestyle e che ci propongono novità ed eventi stagione dopo stagione sono lo Snowpark Alta Badia, che sarà di nuovo il palcoscenico delLa Freestyla il 22 marzo 2014, lo Snowpark Kronplatz di Plan de Corones, in cui il 15 febbraio 2014 si terrá la tappa del Freestyle Südtirol Cup 2013/14, o l’Arabba Superpark.
Per gasare alla grande visitate il Funpark Val Gardena, famoso per i kicker e la gigantesca chiocciola di neve, il Sanpe Snowpark a Trevalli, con la sua linea jib, o lo Snowpark Ston8 in Val di Fassa che offre anche quest’anno un ricco setup.
Il freestyle vi affascina ma non sapete da dove incominciare? Niente paura, Dolomiti Super Freestyle ha pensato proprio a tutti! Ogni mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 16.00 alcune scuole di sci e snowboard delle diverse aree sciistiche offrono dei corsi di freestyle per principianti e per chi vuole affinare la propria tecnica.
L’elenco completo delle scuole insieme ai contatti è disponibile alla sezione DROP IN del nostro sito internet. In questo modo dopo i corsi potrete mettere in pratica quanto imparato e divertirvi a scivolare sui box del Funpark Rienza o dello Snowpark Le Buse, prendere confidenza con i salti allo Snowpark Christomannos o allo Snowpark Vals o girare in notturna allo Snowpark Colverde.
E anche le famiglie hanno degli spazi pensati apposta per loro! I bambini possono avvicinarsi al freestyle in tutta sicurezza al Mini Snowpark di Alleghe o a Carezza all’Italy’s first kid’s learning Snowpark. In Alta Badia è immancabile una visita alla Funslope omonima o al mondo magico del nuovissimo Children’s Skicarousel Park, mentre velocità e curve paraboliche sono di scena in Alta Pusteria al Kids Ski-Cross Park.
E per finire vogliamo presentarvi anche alcune novità tecnologiche. Per prima cosa abbiamo cambiato il layout del nostro sito che diventa così più dinamico e di più facile consultazione. Alla pagina web si affiancano le nostre app per iPhone e smartphone: il gioco social SkiBeep, lanciato due stagioni fa, quest’anno diventa ancora più divertente con la nuova opzione Wellbeing Factor che permette di pianificare le proprie giornate sulla neve all’insegna del benessere. Inoltre abbiamo sviluppato Dolomiti Superski.AR, un nuovissimo strumento di orienteering per scoprire tutte le piste del comprensorio.
{vimeo}80253032{/vimeo}
Non c’è altro da dire, ora non vi resta che scoprire di persona tutte le novità e i parchi di Dolomiti Super Freestyle! Drop in!