loading

Burn River Jump Livigno – Report

POSTED IN Reports COMMENTS 0

Dal 22 al 25 Febbraio 2011 a Livigno, si è svolto il Burn River Jump, gara 6Star valida per il circuito TTR – WSF. I migliori atleti al mondo si sono battuti nel salto del fiume Spoel.

I migliori 6 del contest svoltosi allo snowpark del Mottolino si sono dati battaglia con i 10 invitati la sera del 25 febbraio a fondo valle. Segue il comunicato ufficiale di Burn.

Comunicato stampa – 28 febbraio 2011
Livigno, quota 1816 slm, venerdì 25 febbraio è stato fulcro dello snowboard mondiale con Burn River Jump, fuoco e fiamme sulle rive dello Spoel. “Siamo davvero felici di essere per il secondo anno di seguito title sponsor di questo evento davvero unico: Livigno si anima in questi giorni di tutto lo spirito creativo degli snowboarder, quello stesso spirito che Burn condivide e vuole celebrare nel supportare queste iniziative” commenta Sara Ranzini, direttore Comunicazione, Relazioni Esterne ed Istituzionali di Coca-Cola Italia. “Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare gli organizzatori che hanno permesso ai nostri rider nazionali ed internazionali di prendere parte ad un contest così rilevante “.

Uno spettacolo di grandi per grandi, un evento mozzafiato che porta la firma Burton Snowboards e che per il secondo anno consecutivo Burn ha titolato rinnovando una partnership vincente: quella tra grande snowboards e creatività. Oltre 2 mila persone hanno assistito alla finalissima di venerdì con il ben noto salto del fiume Spoel e le fiamme di Burn ad accendere la notte e ad alimentare la creatività dei rider. Ma sono molti di più coloro che hanno assaggiato il mito della tavola a partire da mercoledì 22 febbraio quando allo snowpark Mottolino sono cominciate le gare di qualifica per Burn Slopestyle, il contest 5 stelle TTR in cui i rider italiani delle Burn Units hanno dato battaglia per conquistarsi un posto in finale.

Ottima performance di Giorgio Ciancaleoni, Marco Concin e Marchino Grigis: i tre agganciano la finale e sono pronti al grande salto di Burn River Jump e alla prova di creatività che Burn ha voluto premiare con lo special prize Burn Jib Master. Accanto a loro due campioni del calibro di Werner Stock e Arthur Longo, mentori delle Burn Units con Gigi Ruf e Stale Sandbech, che terminano il contest rispettivamente al decimo e al quindicesimo posto. Protagonista dell’evento anche quest’anno l’immagine della maxi lattina Burn. Inconfondibile, abbiamo visto la sua fiamma sul set up di gara, al Burn Space, il track bar allestito al centro di Livigno, e in tutti gli appuntamenti conviviali organizzati da Burn.


il folto pubblico del Burn River Jump

Decisiva per l’assegnazione del premio Burn Jib Master, la maxi lattina è stata struttura e simbolo di creatività, di quella creatività che Burn alimenta tra i rider anche con il progetto Burn Units che a partire dall’esplosivo Air & Style ad Innsbruck, dove Burn è stato uno dei main sponsor dell’evento, passando per l’unico evento italiano Burn River Jump, di cui l’energy drink di The Coca-Cola Company è stato appunto title sponsor, approderà a Tignes per gli X-Games, dal 16 al 18 marzo.


Stock Werner

Classifica del BURN RIVER JUMP
1_ Aleksander Østreng NOR
2_ Eric Willet USA
3_ Ulrich Badertscher NOR
4_ Jamie Nicholls GBR

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fburn-river-jump-livigno-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.