Dalla collaborazione tra PLP – Custom Powder Boards e Comera Snowboards nasce BRACHYURA, uno snowboard fuori dagli schemi simbolo dell’eccellenza italiana.
Comera Snowboards, giovane azienda artigiana di Lecco che produce tavole da freeride e splitboard, e PLP Custom Powder Boards presentano una linea esclusiva e limitata di tavole destinate a diventare oggetti di culto per appassionati e collezionisti.
Nasce così Brachyura, tavola freeride di 175 cm che unisce le caratteristiche e le peculiarità delle due giovani realtà artigianali italiane.
Brachyura prende spunto dal classico shape Crab Tail di PLP. Nonostante le generose dimensioni, presenta una lamina effettiva di 1006mm, la quale assicura appoggio, risposta e maneggevolezza in pista paragonabili a quelle di tavole di 160cm.
Il particolare shape, abbinato ad un generoso rocker in punta e un leggero camber fra gli attacchi, consente un’eccezionale galleggiabilità in neve fresca anche a velocità ridotte.
Cura dei dettagli e materiali di altissima qualità sono alla base di un processo di produzione esclusivo e artigianale: costruzione sandwich con anima in pioppo e faggio, fibra di vetro triassiale con rinforzi in carbonio e soletta sinterizzata ISOsport 7500.
Per questa prima tiratura di soli 12 esemplari, il top della tavola è stato realizzato con legno di Ziricote, pregiatissima e rara essenza proveniente dal Centro America dal colore bruno e della particolare venatura, con loghi intarsiati a mano.
DESCRIZIONE
GRAFICA: Impiallacciato con legno di Ziricote e loghi intarsiati a mano.
Pregiatissima e rara essenza proveniente dal Centro America dal colore bruno e della particolare venatura.
CAMBER: Surf Camber + POW Rocker
SHAPE: Direzionale
FLEX: Medio
ANIMA: Listelli interi di Pioppo e Faggio
SOLETTA: Sinterizzata ISOsport 7500 Die cut
FIBRE: Multiassiali vetro + rinforzi in carbonio
TIP&TAIL PROTECTOR: ABS fresato dal pieno a CNC
Di seguito il video del test della BRACHYURA 175, realizzato tra Sestriere e Val Thorens in condizioni di neve Powder & Groomer, con i rider Peppo Napoli & Guido Salassa (Yes Snowboard & Ski School)
Filmed with Karma Grip & DJI Mavic Pro by Luca Bonamico
TFR Hossegor Surfhouse & Riders of Whatever
Editing by Ettore PLP – Custom Powder Boards
Per maggiori informazioni ed eventuale acquisto segui il link