Il primo febbraio 2013 le GirlsShred Sessions presented by Cooler hanno avuto il loro battesimo allo Snowpark Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti. |
In occasione di questo appuntamento con il freestyle al femminile, i riflettori si sono puntati sulle rider del parco che hanno dimostrato di possedere delle doti freestyle impressionanti oltre ai loro bei sorrisi – guardare per credere! Proprio in questo momento i colleghi maschi delle categorie snowboard hanno dato il via ad una nuova era grazie ai loro Triple Corks, ed è facile dimenticare che la scena freestyle degli ultimi anni ha fatto emergere anche numerose ragazze molto talentuose.
Le GirlsShred Session presented by Cooleroffronoalle ragazze su tavola e twintipsnon solo la possibilità di imparare nuovi trick in un gruppo di amiche, motivarsi a vicenda e trovare nuove compagne di shred, ma anche di farsi notare attraverso materiale foto e video. Infatti ogni appuntamento vede anche la presenza di una troupe professionale che si occupa di fotografare e filmare le ragazze che partecipano all’evento.
La scorsa settimana molte rider italiane, austriache e tedesche su tavola e sci non si sono lasciate scappare questa ghiotta occasione e si sono presentate all’appuntamento per la prima delle riprese allo Snowpark Alta Badia, nel cuore dell’Alto Adige, per testare il parco. Il park designer Simon Abel e la sua squadra hanno accolto calorosamente le ragazze offrendo loro un setup coi fiocchi.
“Il parco si adatta perfettamente al terreno e comprende kicker tra i 3 e i 14 m e numerosi box, rail e jib adatti ad ogni livello di difficoltà” afferma Simon. Inoltre, il park è servito da una seggiovia molto veloce che scorre proprio sopra la pista e permette di fare freestyle ininterrotto.
Le ragazze hanno approfittato di questa rapida seggiovia per esplorare ogni centimetro quadrato del parco. Il riscaldamento è iniziato sui kicker dai 3 ai 7 m per poi passare ai salti più grandi dai 10 ai 14 m. Dopo i jump, l’azione è passata sulla jib line… nessuna delle ragazze accusava stanchezza, al contrario, tutte avevano ancora un sacco di energia! Le ragazze sono state seguite da vicino da fotografi e camermen che hanno immortalato le loro acrobazie più belle.
“La possibilità di avere una bella foto o una scena spettacolare in un video ti dà una carica ancora maggiore e ti spinge a dare il massimo. Chiaro che girare con i ragazzi è divertente, ma fare shred tra donne è tutta un’altra cosa. Si osa molto di più e si provano mosse nuove. Trovo grandiosa quest’idea dei GirlsShooting e consiglio caldamente a ogni ragazza di prendere parte ad uno dei prossimi appuntamenti!” dichiara la snowboarder Nadine Härtinger.
Che le partecipanti ne sappiano davvero di freestyle, e che se la siano davvero spassata a prendere parte alla Girls Session insieme a tutte le altre persone coinvolte, lo dimostrano i due filmatisnowboard.
Vi siete perse la GirlsShred Session presented by Cooler allo Snowpark Alta Badia ma avete voglia di partecipare a una session esclusiva con le vostre amiche? Non è un problema, perché questo era solo il primo di una serie d’incredibili appuntamenti al femminile!
Potete trovare maggiori informazioni su dove e quando si terrá la prossima session su www.qparks.com
{vimeo}59214531{/vimeo}