Il giovanissimo rider JetPark, campione italiano di Big Air, parteciperà all’evento organizzato all’Indian Park di Cervinia. Prima però ci sono i Campionati Italiani Assoluti e le World Rookie Finals
Stiamo parlando di Alex Lotorto, rider del Team JetPark.
Nonostante la giovanissima età Alex ha dimostrato di avere del gran talento, tanta dedizione e voglia di continuare a progredire tecnicamente, stagione dopo stagione.
Solo due anni fa, quando di candeline ne aveva spente solo 10, vinceva le Italian Rookie Finals di Obereggen nella categoria Kids con una prestazione che avrebbe messo in seria difficoltà molti atleti Rookie con più anni di esperienza alle spalle.
Lo scorso anno il vero e proprio debutto nella categoria Grom. Una stagione di preparazione, grazie al lavoro svolto con il coach Jacopo Thomain e la Courmayeur Sport Academy, che ha visto Alex partecipare ad eventi internazionali come il World Rookie Fest allo Snowpark Mottolino di Livigno, il Trentino Rookie Fest ed il Corvatsch Rookie Fest.
A livello nazionale sono arrivati i podi nei Campionati Italiani Assoluti: medaglia d’argento nel Big Air ed oro nello Slopestyle, categoria ragazzi.
La stagione 2016/2017 è iniziata davvero nel migliore dei modi con il terzo posto nella categoria Grom alla World Rookie Rail Jam by SKIPASS.
Bronzo bissato in Svizzera, poco più di un mese dopo, in occasione della seconda edizione del Corvatsch Rookie Fest.
Il 26 febbraio, allo Snowpark AreaEffe di Pila, Alex si è aggiudicato invece il titolo di Campione Italiano Big Air della FSI andando a vincere le DEEJAY Xmasters Big Air Finals.
In attesa di vederlo sulle strutture dell’Indian Park per il Cervinia Calling – Close The Doors, il giovanissimo rider JetPark parteciperà all’edizione 2017 dei Campionati Italiani Assoluti in programma all’Alpe di Siusi ma soprattutto alle World Rookie Finals 2017 di Kaprun in programma dal 4 al 9 aprile.