Si è svolta domenica 12 marzo, a San Domenico di Varzo, la seconda tappa di Italian Snowboard Tour! Una giornata spettacolare, caratterizzata da condizioni atmosferiche ottimali che ha permesso ai 19 rider in gara di trascorrere una super domenica di snowboard sfidandosi sulle strutture impeccabili del Sando Snowpark, tiratissimo per l’occasione.

Tra i partecipanti anche qualche rider proveniente dal centro Italia che non ha voluto mancare l’appuntamento con Italian Snowboard Tour.

Il set up di gara prevedeva: primo table top con jump da 10 e 8 mt, secondo table top con jump 12 e 10 mt, terzo table con plug e box piatto, piramide box e plug kink.

Ad aggiudicarsi il contest nella categoria maschile è stato Alberto Planchon che con la run Cab Underflip/backside 540 indy/switch bs 100 – out 270/kamikaze in 90 out sbaraglia la concorrenza e si impone su Matteo Falcone seguito da Davide Pezza, Giordano Giosuè e Davide Di Ianni.

IMG_8413

Alberto Planchon si porta a casa oltre al premio in denaro anche una tavola messa in palio dallo sponsor di tappa Drake, buoni wakeboard “The Last Beach”, premi “ZooPark Shop”, lo scaldacollo ufficiale Italian Snowboard Tour di Kedra-T e l’ambito Ticket To Final per Obereggen.

IMG_8356

Giulia Salvati, unica ragazza in gara, vince la categoria donne portandosi a casa numerosissimi premi “ZooPark Shop”, lo scaldacollo ufficiale Italian Snowboard Tour di Kedra-T e il Ticket To Final per Obereggen.

Premio Best Trick per Giordano Giosuè: front flip out dal box.

Si aggiudicano il Ticket To Final per Obereggen i primi 5 classificati:

Classifica completa “Sando Slopestyle Contest” domenica 12 marzo :

MEN

1.Alberto Planchon
2.Matteo Falcone
3.Davide Pezza
4.Giordano Giosuè
5.Davide Di Ianni
6.Filippo Carminelli
7.Filippo Garavaglia
8.Antony Giosuè
9.Mauro Zoia
10.Marco Ravera
11. Alberto Zonzottera
12. Luca Fogato
13. Stefano Giussani
14. Matteo Telve
15. Edoardo Durelli
16. Federico Todisco
17. Ruggero Remelli
18. Alessandro Arnese

WOMEN

1.Giulia Salvati

IMG_8259

FSI ringrazia San Domenico Ski per aver ospitato la tappa di Italian Snowboard Tour dimostrando un’enorme passione impegno per lo snowboard.

Un infinito ringraziamento a Devid De Palma e tutto lo staff del Sando Snowpark per aver organizzato tutto in maniera maniacale e precisa, dal set-up di gara (costruito in tempi record, dopo il maltempo che c’era stato nei giorni precedenti alla gara), all’allestimento dello snowpark, fino all’aspetto sicurezza.
Grazie agli sponsor di tappa: Drake-NorthwaveZoopark ShopSando Bus e The Last Beach.

IMG_8417

Il prossimo appuntamento con Italian Snowboard tour è fissato per domenica 19 marzo con “Ursus Style Challenge” di Madonna di Campiglio, tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati a breve, vi aspettiamo!

L’Italian Snowboard tour è supportato da: NitroGiro, TrentinoKedra-TFacciosnaoHot Ice SnowboardDiz Design Jewels e dai media di settore 4Snowboard , Sequence Magazine47MagBoard Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguire fsi.it o scrivete all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it