Ancora un racconto del fedele amico Luciano Cannullo aka Lomonero. Alla chiamata di Giorgio e Alessia di Snowy Summits non si fa pregare…ci racconta il suo week end in compagnia di un bel gruppo di amici.
Si è conclusa una stagione invernale veramente con i fiocchi, la neve non è mai mancate e adesso viene il bello.
Voi lo sapete bene: lo snow può anche non venire con l’inverno, basta seguire le piste che portano a quota 3000. “Drinn drinn” Pronto, Lucio! Quando suona il telefono ed all’altro capo c’è il vulcanico Giorgio Cervigni è sicuro che ci sono grosse novità in arrivo, soprattutto in tema di snowboard. “Allora è tutto prenotato, il pulman e l’albergo, vieni a Cervinia?”
L’emozione corre per il filo del telefono ed il sogno sta per diventare realtà. Lo Snowy Summits Shop organizza la consueta chiusura della stagione invernale a Cervinia, un luogo incantato, dove su può surfare tutto l’anno su nevi perenni ad un passo dal cielo.
Venerdì 1 maggio, dopo 8 ore di pullman arriviamo a Cervinia e potevamo costatare che la neve è in abbondanza, il tempo che ci vengano assegnate le camere e via per le piste.
Molti i volti nuovi che facevano parte del gruppo anche perché alcuni avevano deciso altre mete, chi aveva scelto la Val Senales per il 3°F-Tech altri per Livigno.
Tre giorni intensi di snowboard con sole incandescente, cielo blu e tanta tanta tanta neve, giornate come queste non si dimenticano facilmente e per chi è restato a casa si è perso lo spettacolo!
Ah! Se per caso dovete decidere di passare qualche giorno a Cervinia non dite che vi mandiamo noi, sapete ci deve essere ancora qualche conticino da regolare in qualche locale. Ah ah ah…
Foto: Lucia, Alessandro e Lucio
Testo: Lucio
Facebook Canullo Luciano