Nel mondo del freestyle motocross la manovra del backflip (per capirci giro della morte) è oramai considerata una figura importantissima e tutti gli appasionati vogliono vederla e quindi anche Mattia, Mat747, si stà adeguando con buoni risultati.
Dopo la costruzione della vasca in gommapiuma è iniziata subito una nuova avventura per i membri della 747TROOPS: chiudere il tanto famigerato backflip.
Le prove sono iniziate con la PITBIKE e i risultati sono incoraggianti: dopo diversi giorni di tentativi e dopo aver vinto la paura di mettersi a testa in giù, mat747 ha girato bene la minimoto, queste le sue prime impressioni: " E' una sensazione molto strana mai avuta prima. A testa in giù non ci si rende più conto di quanto tempo manca per atterrare e probabilmente è proprio qui che bisognerà lavorare".
Paride ha chiuso solo mezzo giro ma con meno giorni di pratica alle spalle e conoscendolo non ci vorrà molto per fare anche il resto. Alcuni salti anche per ALE mentre nei prossimi giorni è atteso Sgreccia1.
Il Prossimo obiettivo di mat747 è prendere confidenza con il backflip in minimoto per poi provare con la moto grande. Tanta emozione e tanta voglia di fare in un periodo particolare per la 747TROOPS caratterizzato da tanti nuovi progetti di cui vi parleremo prossimamente.
Per info: www.mat747.biz