La combinazione di Boardriders e Billabong darà vita all’azienda leader nel mondo degli action sports con una rete di oltre 7.000 clienti all’igrosso in più di 110 paesi, una rete di e-commerce ramificata in 35 paesi e più di 630 negozi in 28 paesi.
Nella nuova società andranno ad aggiungersi a Quiksilver, Roxy e DC Shoes brand tra i più ambiti del settore come Billabong, RVCA, Element, VonZipper e Xcel.
Il business combinato sarà altamente diversificato ed offrirà agli appassionati di action sports di tutto il mondo una gamma completa di linee di prodotti innovativi.
È importante sottolineare che la forza creata dalla combinazione tra Boardriders e Billabong consentirà anche partnership più profonde e reciprocamente vantaggiose con clienti e fornitori e consentirà ulteriori investimenti nei marchi e nel settore degli action sports in generale.
Da quando, nel febbraio 2016, è iniziata la gestione dei fondi da parte di Oaktree Capital Management, LP (“Oaktree”), Boardriders ha migliorato drasticamente le sue prestazioni operative e finanziarie. La società ha razionalizzato la distribuzione, ridimensionato i costi e ha investito in una serie di iniziative marketing e sviluppo dell’e-commerce che hanno contribuito alla crescita di Boardriders.
Alla chiusura della transazione, Dave Tanner, attualmente Managing Director di Oaktree e Chief Turnaround Officer di Boardriders, diventerà Chief Executive Officer di Boardriders. Pierre Agnes, attualmente amministratore delegato di Boardriders, diventerà presidente di Boardriders e resterà membro del consiglio di amministrazione e guiderà una parte sostanziale dell’integrazione delle due società.