loading

Report Salomon game a Champoluc

POSTED IN Reports COMMENTS 0

 Davide Spluga ci invia il report del week-end 27/28 gennaio 2007, quando a Champoluc (Valle d'Aosta) si è svolto il Salomon Game S.N.O.W.
Segue il suo racconto…


Champoluc (Valle d’Aosta) è stato lo studio di sperimentazione di SALOMON GAME OF S.N.O.W.

  

  

Nuovo evento organizzato dai ragazzi di SPIAGAMES, ma soprattutto nuovo format ricalcato dal mondo dello sk8. Sabato, la giornata è stata dedicata interamente alla costruzione del salto e al posizionamento dei due rails (box 6 e cbox 5), purtroppo la poca neve e il pendio non dei migliori, non hanno permesso la realizzazione di una struttura perfetta, ma comunque buona considerando il format del contest. Ore 19.00, il vento e il sole lasciano spazio alle luci dei riflettori, che illuminano a giorno le strutture pronte per il training e la session di photoshooting in notturna. Un ora e mezza intensa tra musica, rails, qualche jump e un paio di birre come aperitivo prima della tranquilla cena alla Baita Crefornè.

  

  

Domenica mattina, tutto pronto per dar "fiato alle trombe", 8 riders invitati, 4 copie, scontro diretto uno contro uno……la fortuna decideva chi, all'interno di ogni copia, poteva scegliere non solo la struttura ma anche il trick che il diretto avversario avrebbe dovuto riproporre in maniera impeccabile.

  

Ad ogni errore veniva attribbuita una lettera fino a comporre la parola SNOW che decretava l'eliminazione.

  

Due ore incalzanti tra rails e salti, la fatica aumentava ogni giro……causa mancanza motoslitta (ci scusiamo con tutti)……diventava così sempre più difficile inventarsi o provare nuovi tricks per assicurarsi un posto sul podio.

  

Gli atleti più versatili si sono dimostrati Tato Chiala, Marco "pina" Silvestre e il vincitore del contest Max "zeman" Galfrè, a loro onore al merito, soprattutto per avere deciso, di comune accordo, con tutti gli altri riders che si sono impegnati, di splittare il prize money.
Un ringraziamento va alla stazione di Champoluc, agli sponsor SALOMON, BONFIRE e LIPTON, a tutti i ragazzi dell' organizzazione SPIAGAMES, ai rides che sono venuti e hanno fatto da "cavie" a questo nuovo format che grazie a loro verrà perfezionato e sicuramente riproposto, a tutti i giornalisti e fotografi, a SKY e alla RAI che sono venute a riprendere l'evento.

THE BOSS
Tommy Luzzana

DIRECTORS
Davidino Spluga ( SHEDSCOOL & REVERTCAMP)
Gros

ACTORS
Tato Chiala
Max Galfrè
Filippo Crudeli
Nik Borella
Marco Silvestre
Lollo Barbieri
Matteo Zappaterra
Matteo Tuber
osa
Yle Ghiacchetti
Adele Frola
Silvia Bertagna

davide.s@spiagames.com
info@shedscool.com
davide@revertcamp.it

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Freport-salomon-game-a-champoluc%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.