Il giovanissimo rider del Team JetPark ha centrato il gradino più alto del podio nel Big Air e nello Slopestyle. Adesso è in Austria con i più forti snowboarder Under 18 del mondo per le World Rookie Finals.

Lo scorso anno c’era andato davvero vicino. Quest’anno Alex Lotorto ha centrato la doppietta in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Snowboard Freestyle, andati in scena all’Alpe di Siusi la scorsa settimana.

alex_primo_big_air_w600_h400
Dopo l’argento nel Big Air e l’oro nello Slopestyle del 2016 il rider del Team JetPark, appena dodici anni sulle spalle, è riuscito nell’impresa di riportare a casa ben due ori nella categoria Ragazzi, ottenuti grazie ad una prestazione a dir poco perfetta.

Nel Big Air, a regalargli il gradino più alto del podio è stato uno stilosissimo backside 7 indy grab mentre la run che gli ha permesso di dominare lo slopestyle è stata backside 50-50 frontside 180 out sul rail, cab 5 mute sul primo salto e backside 7 indy grab sul secondo salto.

alex_con_i_compagni_del_csa_w564_h564
Un risultato, quello di Siusi, che conferma la costante crescita del rider del Team JetPark seguita costantemente dal coach Jacopo Thomain e dallo staff Courmayeur Sport Academy.

Prima della chiusura della stagione e dell’appuntamento con il Cervinia Calling di fine mese, al quale Alex è stato invitato a partecipare, c’è un ultimo importantissimo impegno con un contest di livello internazionale.

alex_lotorto_al_world_rookie_fest_allo_snowpark_mottolino_di_livigno_w564_h376
Grazie agli importanti risultati ottenuti durante le tappe di questa stagione del World Rookie Tour, il rider del Team JetPark è in Austria, a Kaprun, dove in questi giorni si stanno svolgendo le World Rookie Finals.
Un’occasione unica per confrontarsi con i più forti rider Under 18 provenienti da ogni parte del mondo. Un’opportunità di crescita sportiva ed umana che Alex ha avuto modo di fare già lo scorso anno e siamo certi farà nuovamente negli anni a venire.